Eau de Petit Bateau, la prima fragranza del brand destinata agli adulti

Pubblicità

Petit Bateau presenta l’Eau de Petit Bateau, ispirata all’universo e alle esigenze dell’amata Eau de Soilogne, la fragranza senza alcool pensata inizialmente per i neonati e i bambini piccoli. Questo primo passo nel mondo delle fragranze per la cura della pelle ha fornito al brand una ricca fonte di ispirazione per sviluppare una fragranza destinata agli adulti.

La nuova fragranza, rivolta a persone dai 12 ai 99 anni, condivide le stesse note fresche e avvolgenti del profumo per bambini, garantendo al contempo la stessa delicatezza e attenzione verso le pelli sensibili e gli ingredienti naturali. Con una percentuale significativa di ingredienti biologici, sia l’Eau Soilogne (97,5%) che l’Eau de Petit Bateau (89,5%), si distinguono per la loro qualità e rispetto per l’ambiente.

Un elemento chiave di distinzione tra le due fragranze risiede nella concentrazione di profumo: mentre l’Eau Soilogne avvolge delicatamente i suoi giovani portatori con una fragranza sottile, l’Eau de Petit Bateau, con il suo 10% di concentrazione, offre una maggiore intensità e durata del profumo per la fascia di età più matura, dai 12 ai 99 anni.

Prodotta nelle fabbriche del brand in Bretagna, questa eau è composta da 89,5% di ingredienti di origine naturale e 76% di ingredienti biologici, che vengono coltivati, raccolti e lavorati il più vicino possibile ai nostri centri di produzione.

Il naso di Karine Dubreuil (Takasago), cresciuta a Grasse, la terra dei profumi per eccellenza, ha conservato la memoria di tutte le emozioni olfattive provate nel giardino di sua nonna. Madre lei stessa, oltre che cantante, ha composto un profumo fresco e delicato per Petit Bateau, come una melodia intima e rassicurante.

Come l’Eau Soilogne, l’Eau de Petit Bateau riunisce l’aromatica menta dolce e la frizzante scorza di mandarino nella parte superiore. Al suo centro, il caprifoglio, associato al neroli, una nota preziosa particolarmente evocativa dell’infanzia, una sensazione di tenerezza floreale, che sboccia su un fondo morbido di ambra bianca e muschio.

- Pubblicità -
PubblicitÃ