Chanel e la fragranza Bleu De Chanel

Il profumo iconico della Maison entra in una nuova era grazie a una campagna diretta dalla leggenda del cinema Martin Scorsese, che vede come protagonista l’attore Timothée Chalamet, testimonial di Bleu De Chanel.

Ispirata all’attrazione magnetica e allo spirito senza tempo di questa fragranza fresca e luminosa, la collaborazione inedita tra il celebre regista e uno degli attori più carismatici della sua generazione offre una visione contemporanea della ricerca di sé, tra libertà, audacia e determinazione.

Timothée Chalamet  e Martin Scorsese BLEU DE CHANEL

Già regista della prima campagna Bleu De Chanel nel 2010Martin Scorsese mette nuovamente il suo genio creativo al servizio della Maison, per rivelare tutte le sfumature di un uomo che traccia il proprio cammino. In un mondo in cui le luci abbaglianti della fama spesso distorcono la realtà, Timothée Chalametcandidato all’Oscar e tre volte ai Golden Globe, oltre ad essere uno degli attori più influenti della sua generazione, interpreta un personaggio che intraprende un viaggio interiore alla ricerca di sé stesso seguendo solo il proprio istinto. Un ruolo di una sincerità disarmante che sembra scritto su misura per lui.

“Il mondo è cambiato. E anche la fama ha cambiato volto, portata all’estremo ancora più di quanto già avveniva dieci o quindici anni fa”, afferma Martin Scorsese.

Il film del regista americano esplora la delicata ambivalenza tra la sovraesposizione associata alla fama, che porta l’attore a vivere una versione sceneggiata della sua vita, e il profondo desiderio di autenticità che egli ricerca. Come in un invito ad abbracciare il proprio io autentico, le scene ad alto contrasto girate in bianco e nero rappresentano la dualità tra la fama del personaggio e il suo

lato oscuro, mentre i flash blu sono un simbolo di speranza, dei lampi di ottimismo. Questo gioco di colori raggiunge l’apice nella scena finale, in cui il personaggio interpretato da Timothée Chalamet si immerge in un blu misterioso e carismatico, riscoprendo così la sua verità interiore e illustrando il messaggio della campagna: “Find your blue, find yourself”.