Gli Imagine Dragons arrivano in Italia con due attesissime date negli stadi italiani nel 2025, mercoledì 18 giugno 2025 allo Stadio Euganeo di Padova e sabato 21 giugno 2025 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La band di Las Vegas che continua a infrangere i record è pronta a fare il proprio grande ritorno in Italia, dopo la splendida data al Circo Massimo di Roma del 2023, che si è colorato di 70 mila fan accorsi da ogni parte del paese, registrando il record di presenze della scorsa stagione nella celebre location della Capitale.
“Gli Imagine Dragons volano più in alto che mai …. Dieci anni dopo il loro debutto, i rocker di Las Vegas continuano a sfornare vere e proprie hit” – BILLBOARD
“Gli Imagine Dragons sanno ancora come entusiasmare gli stadi… La band rimane salda e radioattivamente potente” – ROLLING STONE
Gli IMAGINE DRAGONS – hitmaker assoluti che vantano 48 dischi di Platino e 5 Oro solo in Italia, oltre 240 miliardi di stream, 98 milioni di album venduti, una vittoria ai Grammy Awards, nonché numerose posizioni al #1 nelle chart Billboard e nelle classifiche radio – il 28 giugno hanno pubblicato il loro attesissimo album “LOOM”, disponibile a questo link https://shop.universalmusic.it/collections/imagine-dragons, anticipato dal nuovo singolo “NICE TO MEET YOU”.
“NICE TO MEET YOU” è un brano funk-pop è un’allegra narrazione delle manie e della bellezza che compaiono nelle fasi iniziali di una relazione. La band ha anche pubblicato il video musicale che accompagna il brano, diretto da Matt Eastin, collaboratore di lunga data della band. Ambientato nell’atmosfera nostalgica di un bar retrò, il video cattura il magnetico primo incontro (o forse no?) tra il cantante Dan Reynolds e la sua nuova ragazza.
“NICE TO MEET YOU” segue il successo del precedente singolo “EYES CLOSED”, che è stato tra i brani più trasmessi dalle radio nonchè al #1 nella rock chart per 11 settimane consecutive, e di cui è stata pubblicata anche una speciale versione in duetto con la superstar latina J Balvin.
Il sesto progetto della band, “LOOM”, rappresenta il picco del loro viaggio artistico all’insegna della scoperta di sé, nonché il loro miglior lavoro ad oggi. Il disco è stato prodotto interamente dagli IMAGINE DRAGONS e dai loro collaboratori di lunga data Mattman e Robin, con cui hanno saputo trovare un bilanciamento perfetto tra i suoni classici e originari del gruppo e sonorità fresche, nuove e che li hanno resi felici in studio di registrazione.
Con 9 tracce inedite, “LOOM” porta un nuovo inizio all’orizzonte per la band di Las Vegas.
In una recente intervista concessa a Forbes, Dan Reynolds ha commentato: “ogni album per me è un riflesso della mia vita, qualunque periodo io stia affrontando. Ci sono giorni in cui sono magari nostalgico, triste o felice o giubilante o arrabbiato. Penso che i brani riflettano tutto ciò. E cerchiamo sempre di mettere insieme il progetto in una maniera che riassuma tutto il lavoro. Questo disco parla di relazioni: la fine, l’inizio, lo sviluppo di esse. Ecco perché lo abbiamo intitolato LOOM (in italiano “incombere”). Se qualcosa incombe non è necessariamente qualcosa di negativo, può incombere una cosa buona o una cosa cattiva. La cover illustra l’alba o il tramonto, senza sapere se raffiguri l’inizio o la fine di qualcosa”.
Con l’uscita del disco la band si è ’imbarcata anche nel loro più grande tour in Nord America iniziato il 30 giugno a Camden (New Jersey) al Freedom Mortage Pavillon e che li porterà fino all’iconico Hollywood Bowl a Los Angeles il 22 ottobre.
Il calendario completo con tutte le date è visitabile al sito: https://imaginedragonsmusic.com/tour
IMAGINE DRAGONS
Gli Imagine Dragons continuano a ridefinire il rock nel 21° secolo. Riempiendo gli stadi, creando inni da far tremare le nuvole e infrangendo record su record, il quartetto di Las Vegas Imagine Dragons, vincitore del GRAMMY® Award e certificato diamante, occupa un posto di rilievo tra le più grandi rock band del mondo. Con vendite cumulative di 74 milioni di album equivalenti, 65 milioni di canzoni digitali e oltre 160 miliardi di streaming, si distinguono come “l’unica band nella storia a guadagnare quattro singoli di diamante RIAA”, ovvero “Radioactive” (16x-platino), “Believer” (13x-platino), “Thunder” (12x-platino) e “Demons” (11x-platino). Da quando sono emersi nel 2009, hanno ottenuto cinque debutti consecutivi nella Top 10 della Billboard Top 200 con Night Visions [2012] (7x-platino) (KIDinaKORNER/Interscope), Smoke+Mirrors [2015] (platino) (KIDinaKORNER/Interscope), Evolve [2017] (triplo platino) (KIDinaKORNER/Interscope), Origins [2018] (platino) (KIDinaKORNER/Interscope) e Mercury – Act 1 [2021]( KIDinaKORNER/Interscope). Con l’uscita di Mercury – Act 2 (KIDinaKORNER/Interscope) nel 2022, hanno completato il loro primo doppio album prodotto dal leggendario Rick Rubin. Il singolo di successo “Bones”, contenuto in Mercury Act 2, ha raggiunto il primo posto nella Alternative Radio e rimane nella Global Top 50 di Spotify. La collaborazione del gruppo con il rapper di East Atlanta J.I.D, “Enemy”, ha totalizzato miliardi di stream globali e si è piazzata al 6° posto della Global Singles Chart dell’IFPI per il 2022. Dominando le radio, rimangono uno dei soli quattro gruppi ad aver raggiunto consecutivamente la Top 5 dei singoli nelle radio alternative, e l’unico gruppo a ripetere questa impresa.
Di recente, gli Imagine Dragons hanno fatto la storia di Spotify: “Bad Liar” è diventata la loro decima canzone a superare il miliardo di stream. Il gruppo detiene ora il primato di gruppo con il maggior numero di canzoni con più di un miliardo di streaming, diventando il primo nella storia della piattaforma ad avere dieci canzoni che raggiungono questo traguardo. Nel frattempo, i video musicali degli Imagine Dragons per le hit “Thunder” e “Believer” hanno ottenuto ben 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube, mentre i video di “Radioactive” e “Demons” hanno superato il miliardo di visualizzazioni. Hanno collaborato con tutti, da Kendrick Lamar, Lil Wayne e Wiz Khalifa ad Avicii e al compositore cinematografico Hans Zimmer. Hanno raccolto milioni di dollari per varie cause, tra cui la loro associazione per il cancro pediatrico, la Tyler Robinson Foundation, e la LOVELOUD Foundation e il festival del frontman Dan Reynolds a sostegno dei giovani LGBTQ+. Nel 2022, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky li ha nominati ambasciatori di UNITED 24, a favore degli aiuti umanitari in Ucraina. Gli Imagine Dragons hanno ottenuto ben quattro nomination agli American Music Awards 2022, tra cui “Favorite Pop Duo or Group”, “Favorite Rock Artist”, “Favorite Rock Album” e “Favorite Rock Song”. La band è stata anche nominata come “Gruppo del 2022” ai People’s Choice Awards del 2022. Più recentemente, hanno ricevuto una nomination agli MTV VMA come “Video For Good” per il loro acclamato video musicale “Crushed”.