L’impegno di La Mer Blue Heart Oceans Fund

Per molti di noi, l’oceano rappresenta un piacevole rumore di fondo, che lambisce le coste lontane. Ma per La Mer, Brand nato dal mare, ispirato alle proprietà autorigeneranti delle alghe, rappresenta un impegno volto ad ascoltare attentamente le sue necessità e a rispondere alla sua richiesta di protezione attraverso La Mer Blue Heart Oceans Fund.

All’interno di un vasetto di Crème de la Mer, vive una combinazione di ingredienti di origine marina che conferisce a ogni lotto della nostra iconica crema idratante le sue proprietà lenitive, idratanti e nutrienti per la pelle, il Miracle Broth. Ogni prodotto della gamma La Mer vanta la presenza di questo prezioso elisir, che porta i suoi benefìci rigeneranti dal mare alla pelle.

La Mer si impegna a proteggere gli habitat marini in tutto il mondo, nella speranza di garantire mari floridi per le generazioni future. Ecco perché è nato il progetto La Mer Blue Heart Oceans Fund, una risorsa che aiuta a sostenere organizzazioni che condividono l’impegno e la divulgazione finalizzata alla protezione dell’oceano.

L’iniziativa Ocean Echo 30×30 di Earth Echo, mira a costruire un movimento giovanile globale per proteggere il 30%del nostro oceano entro il 2030. I luoghi oggetto di interesse includono le Galàpagos, l’Antartide, la costa della California e il sud-est della Florida. La Mer Blue Heart Oceans Fun de Earth  echo hanno promosso la campagna Future in the Bag, lavorando con le comunità locali negli Stati Uniti per ridurre l’uso di sacchetti di plastica.

Green Wave segue il modello di coltivazione oceanica rigenerativa in tutta l’America del Nord, collaborando con pescatori, gruppi indigeni e altre piccole comunità costiere, direttamente colpite dai cambiamenti climatici. Grazie ad un finanziamento mirato, sosteniamo il loro obiettivo di piantare, entro i prossimi dieci anni, un milione di acri di colture rigenerative. Oggi, oltre il 95% delle piante marine di La Mer viene raccolto in odo responsabile.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it