Con la bella stagione c’è anche l’umidità, nemica numero uno delle chiome ribelli. Amika, il brand di haircare newyorkese ad alte prestazioni, lancia da Sephora la sua nuova linea anti-frizz, pensata per rispondere alle esigenze dei capelli ribelli, difficili da gestire e soggetti al crespo. Restando fedele alla propria filosofia – formule vegan, senza solfati tensioattivi e ricche di attivi iconici come l’olivello spinoso – il brand nato a Brooklyn continua a unire efficacia e creatività, offrendo trattamenti che rispettano il capello, celebrandone l’individualità.
FORGET FRIZZ – ANTI-FRIZZ SHAMPOO + CONDITIONER
Questo shampoo e balsamo rappresentano la base ideale per una routine anti-frizz completa. Le loro formule a pH bilanciato offrono un’azione immediata e prolungata contro il crespo, contribuendo al tempo stesso a mantenere l’idratazione del capello. Indicati per capelli da normali a spessi, mossi e ricci, i prodotti hanno molecole leviganti che si attivano con il calore e capsule a rilascio prolungato e che contribuiscono a creare una pellicola protettiva sul capello, per proteggerlo dall’umidità. Tra gli attivi principali, l’acido glicolico aiuta a sigillare e lisciare la fibra capillare, mentre la tecnologia Salsphere contrasta l’effetto crespo e disciplina le ciocche ribelli.
FRIZZ-ME-NOT – HYDRATING ANTI-FRIZZ TREATMENT
Infuso con l’Hydrasoft Smoothing Complex di Amika, questo trattamento anti-crespo termo-attivo a lunga durata sigilla il capello per ridurre l’effetto crespo fino al 75% per un massimo di 72 ore, anche in condizioni di elevata umidità. Aumenta di tre volte l’idratazione del capello, rendendolo più gestibile e donandogli un finish morbido e lucente. Ideale per capelli da medi a spessi che tendono al crespo.