L’alga spirulina protagonista di due trattamenti per capelli by Biofficina Toscana 

L’alga spirulina, Arthrospira platensis, è una microalga d’acqua dolce di colore verde-blu, ricca di proteine, vitamine, minerali e antiossidanti naturali. Un ingrediente prezioso per rinforzare, purificare e donare vitalità a cute e capelli che Biofficina Toscana ha scelto di inserire nel cuore della formula di Shampoo secco ravvivante e Balsamo Purificante.

L'alga spirulina protagonista di due trattamenti per capelli by BIOFFICINA TOSCANA

Shampoo secco ravvivante

Uno shampoo secco per detergere e ravvivare la chioma in pochi minuti senza acqua. Con alga spirulina bio toscana per la brillantezza dei capelli unita ad amido di risoamido di mais e caolino vegetale che assorbono il sebo in eccesso, estratto di aloe dalle proprietà lenitive per un’azione delicata di detersione a secco. Rispetta la cute lasciando le radici fresche e i capelli voluminosi.

Balsamo Purificante

Un balsamo specificatamente formulato per capelli grassi o con forfora. Insieme all’alga spirulina, spicca nella formula il capelvenere bio toscano per un effetto rivitalizzante-purificante. Ad arricchire ulteriormente la formula: un condizionante eco-friendly, glicerina che trattiene l’acqua e rende il capello elastico e morbido, un attivo derivato dal riso che dona resistenza e luminosità e protegge lo strato lipidico del capello, estratto glicerico di lavanda con proprietà balsamiche e stimolanti, estratto glicerico di menta rivitalizzante e purificante.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it