Cassa in oro giallo 18 carati, fondello in titanio, quadrante laccato rosso con finitura soleil, corona in oro giallo 18 carati con diamante naturale taglio brillante (~0,04 carati) che ne accentua ulteriormente la preziosità, cinturino in caucciù rosso effetto velluto e fibbia ad ardiglione in oro giallo 18 carati. Movimento al quarzo ad alta precisione. Funzioni: ore, minuti. Diamante naturale: 1 diamante naturale taglio brillante (~0,04 carati). Creato nel 1987, il Première ha inaugurato una vera e propria lezione di stile, aprendo la prima pagina della storia dell’orologeria CHANEL.

La sua architettura audace – una cassa ottagonale rivestita da un quadrante monocromo senza indici né lancetta dei secondi – e la sua firma immediatamente riconoscibile gli hanno permesso di rompere con tutti i codici dell’orologeria tradizionale. Nel 2026, questa creazione iconica si veste di rosso. Questa tonalità sgargiante e vibrante, metafora di passione e audacia, era uno dei colori preferiti di Gabrielle Chanel.

“Il rosso è vita.” Da sempre onnipresente nelle creazioni della Maison, questo colore è declinato in una tonalità intensa. Il bracciale di questo orologio regala un tocco vellutato che accarezza elegantemente il polso. Un quadrante ottagonale la cui forma evoca il tappo del profumo N°5 e la disposizione di Place Vendôme. Un colore essenziale nell’universo di Gabrielle Chanel… il rosso. Un rosso che dà il tono a questa Première distintiva.