Ispirazione anni ’60 in versione moderna firmata Maisons du Monde

Ecco una collezione Maisons du Monde che porta una ventata di novità reinterpretando i codici iconici degli anni ‘60. Mobili e accessori si distinguono per uno stile grafico deciso, in cui le linee strutturano lo spazio e ne scandiscono il ritmo. Motivi ritmati e dettagli sottili arricchiscono questo universo, tra morbidezza e carattere, per comporre spazi luminosi ed equilibrati, pensati sia per gli interni che per gli esterni.

Per quanto riguarda i colori, la collezione punta su un’armonia rilassante, inondata di luce. Le sfumature di azzurro e sabbia si incontrano in un equilibrio sottile, evocando la dolcezza di una mattina in riva al Mediterraneo. Questa base delicata è sottilmente ravvivata da motivi grafici e tessuti screziati, che animano le superfici e creano rilievo. All’esterno, il bianco si impone con evidenza, prolungando questa sensazione di chiarezza e leggerezza.

Ispirate alle linee audaci degli anni ‘60, le forme si affermano con carattere. Basi inclinate, strutture oblique, curve controllate: l’arredamento gioca con gli angoli per creare ritmo e leggerezza. Queste silhouette dinamiche infondono un’energia sottile pur conservando un’eleganza equilibrata, segno distintivo di un design intramontabile rivisitato.

La ricchezza di questa collezione si esprime anche attraverso un dialogo di materiali accuratamente orchestrato. Il nichel cromato spazzolato cattura e riflette le atmosfere, mentre il frassino e i legni chiari apportano calore e morbidezza. Le texture, volutamente visibili, rivelano sottili irregolarità che arricchiscono ogni pezzo e ne rafforzano il carattere. L’insieme compone un universo tattile e sfumato, dove ogni materiale trova naturalmente il suo posto.