Supporto per la tv, scegliete quello più adatto al modello e all’ambiente

In copertina: Erik Mclean on Unsplash

Pubblicità

Sicuramente bella e plurifunzionale la nuova tv da mettere in salone ma bisognerà acquistare anche un supporto adatto, dalle giuste dimensioni, che garantisca una buona visione e resistenza. Scegliete il modello adatto alle vostre esigenze pratiche ma anche economiche.

Importante il televisore ma non dimentichiamo il supporto

Il mercato offre davvero diversi tipi di televisore ognuno dei quali adatto alle diverse esigenze dei clienti: smart Tv, modelli classici, piatti. Si presta molta attenzione quindi alla scelta del televisore adatto ma spesso si dimentica di acquistare un supporto giusto, la parte davvero essenziale se si pensa che grazie ad esso potremo guardare la tv comodamente, senza sforzare occhi o anche la postura del nostro corpo.

Con il giusto supporto la dimensione della tv non sarà un problema

Anche l’ordine vuole la sua parte, alcuni supporti hanno delle soluzioni importanti come la gestione dei cavi che spesso sono lasciati in maniera disordinata dietro lo stesso apparecchio televisivo. Non solo, molti modelli di supporto hanno anche angoli e piccoli spazi in cui riporre i vostri oggetti. La dimensione della vostra tv non potrà in nessun modo rappresentare un problema in quanto il mercato dei mobili tv offre una varietà davvero importante di supporti.

Modelli a confronto: quale scegliere?

A guadagnarne sarà anche il soggiorno che sarà abbellito dal giusto modello, sia esso con linee più pulite o vicino ad atmosfere rustiche nei diversi materiali, forme e dimensioni. Quali sono i modelli più conosciuti e importanti di questi mobili tv?

  • Gli armadietti che offrono uno spazio di stoccaggio importante con un primo tipo dotato di armadi e cassetti nella metà inferiore e la tv in quella superiore e con un secondo dallo spazio maggiore nella parte inferiore e un mobile più grande per la parte superiore riservata alla tv: chiudendo questo mobile la tv è nascosta.
  • A parete, modello che molti scelgono per la praticità, l’eleganza e la modernità vista l’assenza di superficie. I piccoli soggiorni sono gli ambienti più adatti per questa tipologia di supporto tv anche perché le dimensioni sono ridotte per non applicare troppa pressione sulla parete stessa.
  • Mensola aperta, anche questi modelli apprezzati dai clienti che hanno come principale caratteristica quella dell’essere minimal. Anche qui si privilegiano le stanze piccole, si creerà l’illusione di uno spazio maggiore con questo modello che è aperto: attenzione alla polvere che andrà a posarsi sui piani inferiori.

Diversi materiali, stessa affidabilità

Occhio anche ai materiali: il legno è quello più utilizzato, è resistente e anche bello da vedere nel contesto del salone o della stanza in cui si decide di collocare il televisore. Ce ne sono anche in metallo, ideali per la lunga durata e quindi la resistenza, se avete una casa in stile industrial o comunque basata sul moderno, questa è la scelta adatta. Molti scelgono il vetro, la cui vista dona una sensazione di grande ordine e maggiore spazio; lo stile retrò del vostro appartamento richiama questo materiale ma fate ben attenzione a graffi o, peggio, rotture o crepe.

Supporto utile e comodo

Scegliete il posto dove collocare la tv e di conseguenza la tipologia di supporto più adatta. Pochi elementi che vi faranno acquistare un articolo utile e duraturo

- Pubblicità -
PubblicitÃ