Difendere la bellezza dal sole con Filorga

Con l’arrivo della bella stagione, è fondamentale preparare la pelle all’esposizione solare per preservarne salute, luminosità e uniformità. Il sole può essere un grande alleato del benessere, ma senza la giusta prevenzione può lasciare segni indesiderati, come macchie scure e invecchiamento cutaneo precoce.

Laboratoires Filorga propongono una beauty routine in 3 semplici step:

Difendere la bellezza dal sole con Filorga step 1-2-3

STEP 1: rimuovere le impurità e favorire il turnover cellulare per rendere la grana della pelle più uniforme e migliorare l’assorbimento dei trattamenti successivi con SKIN PREP Crema esfoliante enzimatica | 150ml. Questa crema elimina le cellule morte, riduce la visibilità dei punti neri, supporta il rinnovamento cellulare e dona alla pelle un aspetto più giovane. È arricchita con enzima di papaina e particelle di sabbia vulcanica (ottenute dalla pietra pomice), mentre la sua texture è cremosa e fondente. Utilizzare 2 volte a settimana.

STEP 2: prendersi cura delle macchie e prevenire il loro insorgere soprattutto quando aumentano le ore che si trascorrono all’aperto utilizzando uno scudo anti-ossidante con SKIN UNIFY INTENSIVE, Siero uniformante illuminante | 30ml. La texture ultra leggera di questo siero agisce su macchie e discromie senza causare fotosensibilità. È ispirato a tre tecniche della medicina estetica: laser, peeling e medical strobing, ed è ideale da applicare sotto la protezione solare.

Principali azioni e ingredienti:

Azione antimacchia (Ispirazione Laser):

Vitamina C e glabridina → inibiscono la produzione di melanina; Alga “arcobaleno” → aiuta a ridurre l’intensità delle macchie

Azione uniformante (Ispirazione Peeling):

Estratto di achillea millefoglie → esfolia e stimola il rinnovamento cellulare, simile all’acido glicolico ma senza irritare.

Azione illuminante (Ispirazione Medical Strobing):

Acido ialuronico incapsulato → idrata in profondità e rimpolpa la pelle

A completare la formula:

Peptide biomimetico dell’EGCG (dal tè verde) → potente antiossidante e anti-inquinamento

STEP 3: ultimo, ma non ultimo, proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB (anche in città). Uno dei gesti anti-age fondamentali per contrastare l’invecchiamento cutaneo è utilizzare l’SPF, e precisamente UV CELLULAR-PROTECT Protezione solare viso anti-età SPF50+ | 50ml.

Un trattamento a doppia azione:

  • protegge la pelle dal sole grazie alla combinazione di 3 filtri ad alto peso molecolare che aiutano a limitare la penetrazione dei raggi solari nella pelle;
  • svolge un’azione mirata e correttiva sui 4 principali parametri dell’invecchiamento cutaneo causati dall’esposizione al sole (rughe, macchie scure, perdita di tono, disidratazione) grazie a peptidi, niacinamide, acido ialuronico, estratti di alga uniti allo speciale complesso Filorga NCEF che contiene 10 potenti ingredienti ispirati alla mesoterapia per favorire la rigenerazione cellulare e migliorare la qualità della pelle.
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it