RIFLESSI ha presentato le nuove collezioni 2026 alla Milano Design Week 2026

In occasione della Milano Design Week 2026, RIFLESSI – azienda di riferimento nel settore dell’arredo di design 100% Made in Italy – ha presentato le nuove collezioni 2026, confermando la propria capacità di interpretare con sensibilità contemporanea la sartorialità italiana applicata al mobile.

Un percorso progettuale che mette ancora una volta al centro l’individuo, il suo benessere e il desiderio di vivere ambienti sempre più personalizzati, accoglienti e autentici.

Tra le numerose novità protagoniste di questa edizione, oltre a diversi nuovi modelli di sedute – segmento in forte crescita per il brand – assume particolare rilievo l’ampliamento di alcune collezioni best seller con nuove varianti progettate per i mondi home, contract e hospitality.

Tra esse spicca VELA LOUNGE, evoluzione naturale dell’omonima collezione firmata CarlesiTonelli Studio, lanciata nel 2025 e insignita a gennaio 2026 del prestigioso riconoscimento internazionale Good Design Award.

Con VELA LOUNGE, l’estetica leggera ed armoniosa della collezione originale evolve oggi in una poltrona ancora più ampia e avvolgente, pensata per offrire un’esperienza di comfort sofisticato e trasversale. Come una vela sospesa nel vento, le sue linee morbide e circolari disegnano geometrie fluide e contemporanee, capaci di coniugare eleganza formale e funzionalità.

Riflessi Vela Lounge

Espressione della più autentica filosofia RIFLESSI, VELA LOUNGE interpreta il tema dell’accoglienza attraverso una progettazione attenta ai dettagli, ai materiali e come sempre alla massima personalizzazione.

La seduta, studiata per ambienti residenziali e contract, mantiene gli elementi distintivi della collezione: comfort evoluto, leggerezza visiva e un design concepito per durare nel tempo.

Riflessi_Velvet

Sempre a firma di CarlesiTonelli Studio, RIFLESSI presenta anche la nuova versione sgabello della famiglia VELVET. La novità rappresenta la naturale evoluzione di una delle collezioni più apprezzate del brand, reinterpretandone il linguaggio funzionale in una nuova versione dedicata agli spazi della convivialità contemporanea. A partire dalle linee morbide e avvolgenti che caratterizzano la seduta originale dallo schienale curvato, impreziosito da un inserto in acciaio, il nuovo modello traduce il concetto di comfort sartoriale con proporzioni più slanciate e dinamiche, pensate per ambienti dining, kitchen e contract.

Riflessi_Velvet sgabello_Feb26-645

La cura del dettaglio, elemento distintivo del brand, emerge nella qualità delle lavorazioni, nell’equilibrio tra volumi e ricerca materica, dando vita a uno sgabello capace di coniugare eleganza, ergonomia e versatilità.

Con questa nuova proposta, RIFLESSI amplia ulteriormente l’universo VELVET, rafforzando la continuità progettuale della collezione e interpretando nuove forme dell’accoglienza attraverso un design contemporaneo e sofisticato.

Redazione
Redazione
Lifestar è un magazine fondato nel 2014 di arte e cultura contemporanea. Si rivolge a tutti coloro che amano l’arte, la creatività, l’architettura, il design, la moda, il benessere e il lusso.