Coldplay in Italia: biglietti spariti in pochi minuti, Altroconsumo indaga

Pubblicità

All’annuncio delle date italiane del nuovo tour dei Coldplay, molti fan hanno fatto i salti di gioia, peccato però che questa si sia trasformata presto in delusione e rabbia. È infatti accaduto che tutti i biglietti disponibili siano andati esauriti nel giro di pochi minuti, motivo per cui la società che vende i tagliandi TicketOne è finita nel mirino dell’associazione Altroconsumo.

“Abbiamo le prove, oltre alle numerose segnalazioni, che tutti i biglietti disponibili per i concerti dei Coldplay siano andati esauriti nel giro di pochi minuti; inoltre durante tutta la fase di scelta e acquisto il sito TicketOne presentava enormi difficoltà di accesso e navigazione” ha scritto l’associazione.

Coldplay: aggiunta una data il 4 luglio a Milano

Oltre ad Altroconsumo, che ha inviato all’Autorità garante per la Concorrenza del mercato una segnalazione di pratica commerciale scorretta, anche il Codacons ha presentato un esposto, mentre su Twitter la rabbia è diventata farsa: scrive un utente “Solo qui in Italia scompaiono 140.000 biglietti e ricompaiono poco dopo su altri siti al triplo del prezzo. Vergogna”.

La vendita è stata aperta il 6 ottobre per i titolari di carta American Express e gli iscritti a Live Nation, solo il 7 per il pubblico generale, ma in pochi sono riusciti ad acquistare il secondo giorno. Per i Coldplay resta comunque un successo clamoroso, la prima data del 3 luglio 2017 è andata sold out dopo un attimo, motivo per cui si è deciso di aggiungere la data del 4 luglio.

- Pubblicità -
Pubblicità