Home Design Le novità di FLOU e NATEVO al Salone Internazionale del Mobile

Le novità di FLOU e NATEVO al Salone Internazionale del Mobile

42
Flou

Innovative nel progetto, ricercate nel design e nei materiali, accurate nei dettagli e nelle finiture: sono le novità Flou e Natevo presentate al Salone del Mobile 2017, frutto di una passione iniziata nel 1978, che si rinnova anno dopo anno. Nel 2018 Flou festeggerà l’anniversario di fondazione: 40 anni di successi volati via in un soffio. Una delle molteplici linee presentate alla kermesse milanese è TAY, un divano componibile, Pouf, Pouf a bauletto che porta la firma del Designer Massimo Castagna.

Il divano Tay risponde perfettamente all’odierno mood che focalizza l’attenzione sul living come punto centrale di ritrovo e socializzazione. Gli elementi che lo compongono sono costituiti da 4 moduli base. Cuscini-schienale e cuscini-seduta hanno dimensioni e forme diverse per consentire il più ampio margine di libertà per le composizioni più flessibili ed articolate: in linea, ad angolo, con o senza schienali, con o senza braccioli, con allunghi laterali a chaise-longue ed altro ancora. La struttura poggia su piedini in alluminio. Il rivestimento, totalmente sfoderabile, può essere in tessuto, pelle o Ecopelle Dollaro. A garantire il comfort d’eccezione dei cuscini-seduta è l’anima interna realizzata con l’impiego di memoform che li rende ancor più accoglienti.

Per completare la composizione sono disponibili confortevoli cuscini poggiareni e cuscini decorativi, da rivestire anch’essi in tessuto, pelle o ecopelle sfoderabili. Forme, dimensioni e altezze diverse consentono le più svariate composizioni da completare con i tavolini di servizio da inserire ad arte.

La gradevolezza di questi tavolini di servizio è esaltata dall’abbinamento di materiali che, pur diversi, hanno le medesime sfumature cromatiche. I piani hanno la classica forma rettangolare che in alcuni casi è sagomata per favorire l’accostamento ai divani, potenziando la valenza estetica dell’insieme. La struttura è in legno massello di eucalipto, mentre il ripiano può essere sempre in legno di eucalipto opaco o in diversi tipi di marmo: Corallo beige, Bianco Carrara, Emperador, Orobico grigio, Silk Georgette, Calacatta Oro, Bamboo e Ash Grey.

www.flou.it e www.natevo.com