Home Luxury La collezione F/W 2019-20 di Caractère

La collezione F/W 2019-20 di Caractère

eventi

Intelligenza e bellezza non sono mai in contrasto ma, al contrario, sono qualità che una donna sa usare per sublimare le proprie ambizioni. Ispirazione, narrazione, ricordi, conquiste e successi, quelli delle donne. Donne di Caractère

Una tra le linee di punta di Caractère è la Helen Wills, la giocatrice americana dal tiro potente e dal fascino impenetrabile che ha dominato il mondo del tennis femminile degli anni ’20 e ’30, testimone in campo e fuori di una nuova e moderna femminilità. “Little Miss Poker Face”, così soprannominata per l’atteggiamento apparentemente freddo e distaccato, ha amato lo sport al punto di scrivere un manuale, “Tennis” (1928) e ha coltivato la passione per la pittura lungo tutta la sua vita.

Helen è stata una donna bella e quasi imbattibile, oltre a diventare un’autentica icona di moda con il merito, tra gli altri, di aver rivoluzionato il dress code in partita. Precorritrice dei tempi, si è distinta dalle altre giocatrici indossando un completo bianco alla marinara con una gonna al ginocchio, ben più corta dell’abituale abbigliamento da tennis dell’epoca. Dopo innumerevoli vittorie, tra cui anche due ori olimpici, ha abbandonato definitivamente la carriera in seguito al morso di un cane alle dita della mano destra. 

eventi

www.caractere.it