Home Auto Deluxe Mercedes-AMG C 43 4MATIC: il bestseller della Stella

Mercedes-AMG C 43 4MATIC: il bestseller della Stella

Mercedes

Quattro versioni di carrozzeria, tre livelli di potenza e due tipi di trazione fanno di Classe C la serie più versatile e di successo di Mercedes AMG.

Die neue Mercedes-Benz C-Klasse, Luxemburg & Moselregion 2018 //

Ampiamente rivisitati, i modelli C 43 4MATIC si presentano in veste ancora più accattivante. La mascherina del radiatore AMG con doppia lamella, la vigorosa grembialatura anteriore e la nuova grembialatura posteriore, con le mascherine rotonde dei doppi terminali di scarico, valorizzano esteticamente i nuovi modelli C 43 rendendoli ancora più espressivi.

Die neue Mercedes-Benz C-Klasse, Luxemburg & Moselregion 2018 //

Anche la parte posteriore risulta molto sportiva con due mascherine rotonde color cromo argentato per i doppi terminali di scarico. La grembialatura posteriore nel look “air curtain laterali” e il diffusore nettamente più pronunciato migliorano l’aerodinamica. Lo spoilerino è in tinta con la vettura.Gli interni enfatizzano il dinamismo della nuova C 43 4MATIC con una serie di dettagli originali. Materiali sportivi elegantemente rifiniti, come la pelle, la microfibra DINAMICA e l’alluminio, si fanno interpreti dell’espressività del design nell’abitacolo.

Die neue Mercedes-Benz C-Klasse, Luxemburg & Moselregion 2018 //

Touchpad e controller, pulsanti touch control sul volante o immissione vocale: la logica di comando di C 43 4MATIC si distingue per la massima versatilità. Tutte le opzioni hanno lo scopo di rendere la gestione dei comandi quanto più comoda, veloce e funzionale possibile, anche in un contesto sportivo come questo.

Die neue Mercedes-Benz C-Klasse, Luxemburg & Moselregion 2018 //

La stessa versatilità si ritrova nel display della strumentazione completamente digitale (disponibile a richiesta), che visualizza su uno schermo da 31,2 cm (12,3 pollici) le funzioni della vettura in tre stili specifici per i modelli AMG: «Classico», «Sportivo» o «Supersportivo». Con il menu AMG il conducente può richiamare numerose informazioni aggiuntive che rendono ancora più sportiva l’esperienza di guida. Vengono inoltre visualizzate in modo digitale la velocità momentanea e la marcia inserita. La modalità manuale del cambio è segnalata da una «M» gialla. Anche il display multimediale centrale rende ancora più coinvolgenti le funzioni della vettura, ad esempio con le animazioni dei sistemi di assistenza alla guida o di altri sistemi dell’auto, tra cui quelli di comunicazione.

Die neue Mercedes-Benz C-Klasse, Luxemburg & Moselregion 2018 //

Design estremamente sportivo, conformazione ergonomica con corona molto profilata per favorire la presa e comandi intuitivi caratterizzano il nuovo volante AMG (di serie) in pelle nappa, appiattito nella parte inferiore e traforato in corrispondenza dell’impugnatura. I paddle del cambio al volante galvanizzati assecondano una guida sportiva con cambi marcia manuali.

Die neue Mercedes-Benz C-Klasse, Luxemburg & Moselregion 2018 //

Il V6 biturbo si distingue per la potenza vigorosa a fronte di consumi e valori di emissione contenuti. Il modello C 43 4MATIC adotta il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG, messo a punto dai progettisti Mercedes-AMG per assicurare un’esperienza di guida sportiva. Grazie a un’applicazione software dedicata è stato possibile ottenere tempi di innesto molto rapidi.

Die neue Mercedes-Benz C-Klasse, Luxemburg & Moselregion 2018 //

Con i collaudati programmi di marcia «Comfort», «Sport», «Sport+» e «Individual» del DYNAMIC SELECT basta il tocco di un dito per personalizzare la caratteristica di C 43 4MATIC e accentuarne l’efficienza, il comfort o la sportività. La trazione integrale di serie 4MATIC Performance AMG si distingue per la ripartizione della coppia in percentuale maggiore sull’asse posteriore (31% sull’asse anteriore e 69% su quello posteriore). Questa configurazione assicura un vantaggio in termini di dinamica di marcia e accelerazione trasversale, nonché una trazione migliore in accelerazione.

Die neue Mercedes-Benz C-Klasse, Luxemburg & Moselregion 2018 //

Anche per Nuova C 43 4MATIC è disponibile, a richiesta, la gestione comfort dei programmi ENERGIZING, che collega tra loro diversi sistemi comfort della vettura e sfrutta opportunamente le funzioni del climatizzatore e dei sedili (riscaldamento, ventilazione) come pure le impostazioni di luce e musica. A seconda dei desideri o delle esigenze personali crea una speciale “impostazione wellness”, che incrementa il benessere e il rendimento al volante.

www.mercedes-benz.it