Home Auto Deluxe Nuova BMW Serie 8 una sportiva di altissimo livello

Nuova BMW Serie 8 una sportiva di altissimo livello

BMW Serie 8

Un’auto da sogno: prestazioni eccezionali, un design emozionante, lusso all’avanguardia ed equipaggiamenti eccezionalmente avanzati, quando si tratta di tecnologia di visualizzazione e controllo, assistenza al guidatore e connettività. L’obiettivo principale di sviluppo della BMW Serie 8 coupé è stato la dinamica di guida entusiasmante. Il corpo, il gruppo propulsore e le sospensioni sono stati costantemente affinati per ottenere l’agilità estrema, la precisione e la portabilità che ci si aspettano da un’auto sportiva di altissimo livello. Il nuovo modello ha avuto il suo battesimo del fuoco con la BMW M8 GTE durante le gare di endurance della FIA WEC  e nel campionato IMC WeatherTech SportsCar (IWSC), tenutosi in Nord America. Il veicolo ora in produzione permette di sperimentare prestazioni straordinariamente dinamiche in un contesto estremamente lussuoso.

Il design esterno della BMW Serie 8 coupe emana una forma molto moderna di appeal sportivo, splendidamente miscelato con un’aria di esclusività e fascino sensuale. Il modello di serie è all’altezza di tutte le aspettative sulla serie BMW Concept 8. La sua aura unica è il risultato di un nuovo linguaggio stilistico incentrato sulla chiarezza, la modernità e l’impegno emotivo. Il design espressivo della superficie della scocca esterna sottolinea il carattere dinamico della nuova BMW Serie 8 coupé con maggiore intensità rispetto a qualsiasi dei precedenti modelli del marchio.

Le superfici estese sono strutturate utilizzando linee di carattere semplici e nitide. Il design abbassato dell’auto, una silhouette allungata con una grafica sottile dei finestrini e una linea del tetto che scorre elegantemente nella parte posteriore con il distintivo profilo a “doppia bolla”, un passo lungo e una pista larga sono gli elementi che definiscono le proporzioni della BMW Serie 8 coupé. L’immensa forza motrice della vettura sportiva è dimostrata dall’effetto mozzafiato generato dal suo design elaborato e d’impatto del pannello anteriore, dalle prese d’aria di grandi dimensioni – Il linguaggio del design esterno moderno e minimalista è ripreso all’interno della nuova BMW Serie 8 coupé, creando unambiente rilassante lussuoso.

Allo stesso tempo, tutte le linee puntano longitudinalmente, sottolineando l’attenzione sulla guida sportiva. Tutti gli elementi di controllo sono organizzati in modo chiaro. Un design di superficie conciso lascia che i materiali di alta qualità possano veramente farsi notare.

I sedili sportivi di nuova concezione sono imbottiti di serie in cuoio Vernasca. Il rivestimento in pelle pieno per gli interni dei portelloni e del cruscotto è altresì di serie. Grazie alla posizione di seduta bassa di entrambi i sedili posteriori, i poggiatesta sono stati progettati come parte integrante degli schienali. Lo schienale posteriore può essere diviso e piegato verso il basso per aumentare la capacità del bagagliaio a 420 litri.

Il carattere lussuoso della nuova BMW Serie 8 coupé può essere ulteriormente arricchito da numerosi optional di alta qualità. L’equipaggiamento di serie include le Sospensioni M adattabili con ammortizzatori a controllo elettronico. Ciò consente che l’azione delle molle e degli ammortizzatori sia regolata con grande precisione in modo che il guidatore riceva solo il feedback necessario sulla superficie stradale. Anche lo sterzo attivo integrale è di serie; riduce il cerchio di svolta, aumenta l’agilità e fa cambiare corsia o svoltare ad angoli ad alte velocità con ancora più facilità. Sono disponibili numerosi sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia per potenziare il comfort e la sicurezza di questa nuova macchina. La line-up include i sistemi di controllo attivo della velocità con funzione Stop & Go, lo sterzo e l’assistente di controllo corsia, il Lane Change Warning e Lane Departure Warning, il Lane Keeping Assistant con protezione anticollisione laterale e aiuto di evasione, BMW Night Vision, così come l’avvertimento del traffico Crossing. Oltre a fare manovra, il Parking Assistant assume il compito di controllare acceleratore e freni. Il sistema comprende anche l’assistente di inversione, che rende possibile invertire facilmente una distanza fino a 50 metri.

L’inclusione del concetto di visualizzazione e controllo del sistema operativo BMW 7.0 di serie sulla nuov BMW Serie 8 coupé si assicura che il conducente sia fornito con delle giuste informazioni al momento giusto. Personalizzabile e display personalizzati possono essere richiamati sia nel quadro strumenti che nel Display di controllo da 10,25 pollici. Una struttura di menu piatta che è stata ottimizzata per il controllo tattile consente un rapido accesso a tutte le impostazioni e funzioni. Il contenuto basato sulle situazioni include la visualizzazione dell’accelerazione laterale durante l’alta velocità in curva. Per consentire l’interazione multimodale, il conducente può scegliere di utilizzare i pulsanti sul volante, il controller iDrive, il display touch, controllo vocale o controllo gestuale. Il BMW Live Cockpit Professional è di serie e comprende un quadro strumenti completamente digitale con un Display da 12,3 pollici, al centro del quale, per esempio, può essere mostrata una sezione specifica della navigazione. Grazie al design coerente di grafica, forma un  display armonioso insieme al Control Display. L’ulteriore Head-Up Display perfezionato si può trovare anche nell’elenco delle apparecchiature standard e presenta un’area di proiezione più ampia, nuovo contenuto e grafica ottimizzata.

L’assistente per la mobilità personale di BMW Connected è disponibile per l’integrazione e la connettività tra il veicolo e dispositivi digitali. I servizi digitali disponibili per l’uso nella nuova BMW Serie 8 coupé includono le avvertenze sui rischi ottenuti dall’interconnettività con altri veicoli BMW, “over-the-air” aggiornamento del software, integrazione di Microsoft Office 365 e Skype Business, così come la chiave digitale BMW, che consente di sbloccare il veicolo e avviare il motore utilizzando uno smartphone.

www.bmw.it