Peugeot 208 Touch, arriva la serie speciale a tiratura limitata

CONDIVIDI

La Peugeot 208 negli anni ha conquistato un vasto pubblico cogliendo, in particolare, l’attenzione dei più giovani per il suo look dinamico, per la qualità della vita a bordo e delle motorizzazioni, efficienti e performanti. Debutta ora la nuova serie speciale 208 TOUCH, una Limited Edition disponibile in appena 700 esemplari che si distingue per la buona dotazione di serie, confermando una certa attenzione all’aspetto multimediale e alla connettività. Elemento caratteristico è l’adozione della tecnologia MirrorScreen che consente di far interfacciare gli smartphone di ultima generazione all’impianto d’infotainment della vettura.Messaggiare” via Whatsapp, impostare una destinazione, richiamare un brano dalla propria playlist. Il tutto senza mai togliere le mani dal volante, né lo sguardo dalla strada. Grazie al supporto alle piattaforme Apple Car Play e Android Auto, senza dimenticare lo standard MirrorLink, è possibile infatti fruire delle principali app e servizi per dispositivi mobili direttamente sullo schermo touchscreen da 7 pollici della compatta del Leone.

208Con il MirrorScreen è infatti possibile effettuare e ricevere chiamate telefoniche, inviare e ricevere sms e messaggi Whatsapp (unicamente con Android Auto); avviare una navigazione con Google Maps (Android Auto) o con Mappe (Apple Car Play); ascoltare Playlist da dispositivo smartphone, da cataloghi on-line e da programmi radio on demand. Basata sull’allestimento Active su questa versione speciale sono confermate ovviamente tutte le caratteristiche identificative della 208, come il volante in pelle compatto, il Peugeot i-Cockpit, l’ampio schermo touchscreen e il quadro strumenti sistemato in posizione rialzata. La serie speciale 208 TOUCH, è disponibile con carrozzeria tre e cinque porte nelle tinte Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Rosso Rubino, Nero Perla, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 16’’ Titane Grigio Hephais, fendinebbia e Pack Silver.

Peugeot 208

La serie speciale 208 Touch viene proposta con le due motorizzazioni “cuore della gamma” benzina PureTech da 82 cavalli e diesel BlueHDi da 75 cavalli entrambe guidabili anche da neopatentati.

www.peugeot.it