Caps Wireless Headphones di Fresh ‘n Rebel: musica e comodità senza fili

Pubblicità

Dall’uscita dell’iPhone 7 lo scorso settembre, il settore cuffie è sicuramente cambiato profondamente. Apple per prima ha deciso di non dotare più i suoi smartphone top di gamma del classico jack audio da 3,5mm, rendendo dunque impossibile l’uso delle normali cuffie a filo se non con uno scomodissimo adattatore. Questo perché la società di Cupertino è già proiettata nel futuro, un futuro dove la musica si ascolta in libertà, senza più fili, grazie alle ultime tecnologie Bluetooth. Quella che un tempo era una connessione lenta e scadente, oggi è una delle più affidabili a disposizione, veloce e sicura in termini di trasmissione dati. Questo ha permesso alle cuffie bluetooth di conquistare sempre più pubblico, poiché la qualità audio e l’affidabilità delle connessioni sono le migliori mai viste. Fresh ’n Rebel, confermandosi un brand sempre al passo con i tempi, ha così creato le sue Caps Wireless Headphones, delle cuffie senza fili economiche e pratiche.

Caps Wireless Headphones

Quello che sempre contraddistingue i prodotti Fresh ’n Rebel, e che si nota subito sin dal primo contatto, è sicuramente la qualità dei materiali. Per le sue Caps Wireless Headphones l’azienda ha pensato di usare una plastica rigida per i padiglioni esterni e un morbido tessuto per l’archetto e l’interno dei padiglioni auricolari. Padiglioni che si adagiano interamente sull’orecchio, comodi e isolanti al punto giusto, pronti a lasciare fuori il 90% dei suoni ambientali e farvi immergere a tu per tu con la vostra musica. Certo come ogni cuffia on-ear, anche le Caps Wireless Headphones di Fresh ’n Rebel fanno sentire la loro pressione dopo ore di utilizzo, ma questo è uno scotto da pagare con tutte le cuffie di questo tipo. Nonostante dei padiglioni di grandi dimensioni, le Caps Wireless Headphones godono di un ottimo design, con padiglioni che si chiudono alla perfezione e in modo simmetrico per un trasporto più agevole in ogni situazione. Nella confezione inoltre troviamo sia un cavo per la ricarica microUSB che un cavo in colore coordinato alle cuffie per situazioni d’emergenza, per ascoltare la musica tramite jack audio da 3,5mm.

Caps Wireless Headphones

Seppur molto essenziale, il package si mostra elegante e ben curato, perfettamente in linea alla fascia di prezzo a cui le Caps Wireless Headphones appartengono. Come tradizione, Fresh ’n Rebel offre anche un’alta personalizzazione, con ben otto colorazioni differenti – fra cui la nuovissima ed accattivante Ruby, un rosso rubino perfetto per ogni situazione. Ma come funzionano queste Caps Wireless Headphones? Una volta accese, per effettuare il pairing con un dispositivo per la prima volta bastano pochissimi secondi, mentre sono quasi immediate le connessioni successive. Per dare corpo alla musica di oggi, Fresh ’n Rebel ha dotato le sue cuffie wireless di bassi potenti e corposi, certo dimenticando in parte medi e alti che risultano eccessivamente impastati e confusi – un po’ come molte Beats della prima ora. Per bilanciare il suono al meglio sarà necessario nel 99% dei casi ricorrere a un equalizzatore software, in modo da differenziare in maniera ottimale le diverse frequenze. Per ovvi motivi non sono cuffie dedicate agli audiofili più incalliti, del resto si tratta di un prodotto proposto a 59,99 euro di listino, saranno comunque perfette per la maggior parte del pubblico e della musica in uscita oggigiorno. Fresh ’n Rebel inoltre ha lavorato duramente per annientare del tutto la differenza fra la musica wireless e con cavo, senza fili si ottengono praticamente gli stessi risultati, cosa affatto scontata.

Caps Wireless Headphones

Parliamo dunque di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, con materiali di qualità e un tessuto morbido estremamente comodo sull’archetto e sui padiglioni auricolari. Certo dopo molti minuti di utilizzo la pressione dell’archetto può riscaldare le orecchie e dare fastidio, ma è un problema comune a tutte le cuffie on-ear di questo tipo. Fresh ’n Rebel, vista anche la grandezza dei padiglioni, avrebbe potuto far di più dal lato batteria, che garantisce circa 5 ore di utilizzo – un risultato in linea con gli standard del mercato ma comunque migliorabile. Nonostante questo il collegamento Bluetooth è veloce e stabile, avrete libertà di movimento per almeno 8-10 metri attorno al dispositivo connesso. I bassi, molto potenti, sovrastano tutto il suono, ma con un equalizzatore si può bilanciare le frequenze al meglio in pochi secondi. Visto il prezzo di listino di 59,99 euro, le Caps Wireless Headphones sono perfette per l’ascoltatore casual che vuole sperimentare il mondo wireless, ottime anche come idea regalo.

- Pubblicità -
Pubblicità