Home Lifestyle Fashion Tendenze Moda Primavera/Estate 2016: tornano le righe

Tendenze Moda Primavera/Estate 2016: tornano le righe

0
Tendenze Moda Primavera/Estate 2016: tornano le righe

Le righe figurano nuovamente tra le tendenze moda della primavera/estate 2016. Minimal, sobrie, apprezzate non sono dalle fashion addicted ma anche dagli stilisti di tutto il mondo, che da anni le ripropongono in vesti e chiavi completamente rinnovate e differenti. Come Stella McCartney, che ha presentato una collezione con strisce trasversali e dai colori energici, come rosso e giallo, o come Max Mara, che ha rivisitato l’amato stile nautical.

Ma le righe di tendenza per la primavera/estate 2016 non arrivano esclusivamente dal mondo della marina, bensì anche dal cielo, come ad esempio le stripes di Sonia Rykiel, una serie di capi di abbigliamento ispirati agli arcobaleni che spuntano fuori dopo un temporale. Lo stesso vale per per Anya Hindmarch e per Red Valentino, mentre Stella Jean non ha resistito al fascino dalle nuance d’oltreoceano, dai luoghi incontaminati dove la natura svela tutte le sue più brillanti sfumature.

Ad ogni modo, il tocco nautical non è stato messo da parte. Anzi, è stato accentuato da alcuni brand come Dolce & Gabbana, che ha declinato la sua famosissima borsa Miss Sicily in questa fantasia scegliendo proprio l’autentico e classico contrasto tra azzurro e bianco candido. Allo stesso modo Gucci, le cui espadrillas presentano dei simpatici ricami di api, e Christian Louboutin, che ha però preferito il rigore del bianco e del nero.

Persino i foulard presentano splendide righe, che si possono abbinare ai meravigliosi crop top della stagione o alle camicie da donna per la primavera/estate 2016, anche queste con striscioline sottili e pensate in vari formati, anche oversize.

Insomma, le righe sono tra le tendenze moda del momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.