Home Tech Il nuovo launcher di Google già in rete, apk e novità

Il nuovo launcher di Google già in rete, apk e novità

0
Il nuovo launcher di Google già in rete, apk e novità

La Home dei dispositivi Nexus di Google si rifarà presto il look, è tradizione però che il launcher di Big G arrivi anche sui dispositivi di altri produttori tramite il Google Play Store. Peccato però – ma non per gli appassionati più smanettoni – che l’apk dell’app sia stato pubblicato in rete ancor prima dell’uscita ufficiale. Il nuovo launcher per dispositivi Android si può infatti scaricare e installare andando a questo link.

Questa nuova versione elimina l’icona per accedere a tutte le app installate nel nostro telefono, al contrario per visualizzare la lista basta fare uno swipe dal basso verso l’alto nella parte inferiore dello schermo, un po’ come aprire il pannello di controllo sui dispositivi iOS. Proprio come su iPhone l’assenza del pulsante “generale” sul dock permette l’installazione di una nuova scorciatoia.

Cambiamento epocale è anche la scomparsa della barra di Google, che effettivamente occupava non poco spazio bianco; al suo posto ci sarà un semplice pulsante con una G multicolore. Per effettuare una ricerca basta cliccare sul suddetto pulsante, per accedere invece a Google Now basta fare uno swipe da sinistra a destra. Il nuovo launcher debutterà ufficialmente con l’arrivo di Android Nougat 7.0, di cui fa parte, e per questo sarà perfettamente integrato con Google Assistant. Sull’arrivo ufficiale del nuovo OS Android non ci sono ancora conferme ufficiali, ma molti sono pronti a scommettere su una release nel mese di agosto. (Fonte: HWUpgrade)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.