Tombolo Talasso Resort: un paradiso da vivere, tutto l’anno

Pubblicità
Pubblicità

Una ex colonia degli anni 30, sulla Riva degli Etruschi trasformata in un magnifico Resort a cinque stelle, dove natura e tecnologia si incontrano in un percorso olistico che sfocia nel benessere psico-fisico. Tombolo Talasso Resort è un complesso unico in Italia per dimensioni, impiantistica e raffinatezza: una struttura a stella, 96 stanze affacciate sul Mediterraneo e la sua macchia di vegetazione, un centro benessere dotato di trattamenti di bellezza, sale per mostre, riunioni e meeting.

Soprattutto,  cinque piscine di acqua di mare coperte in grotta per trattamenti  talasso, secondo un metodo antichissimo, che utilizza acqua, alghe, fanghi, sabbia e clima, le risorse dell’ambiente marino, fanno del Tombolo Talasso Resort il primo centro italiano di talassoterapia aperto tutto l’anno.

Tombolo Talasso Resort

L’acqua salina viene prelevata a 900 metri dalla costa e posta all’interno delle vasche del centro benessere: oltre alle cinque piscine ci sono bacini individuali per docce a getto e massaggi subacquei. La piscina grande riscaldata a 35-37°C, per consentire alla pelle di assorbire meglio i sali minerali marini e per un’attività motoria soft, che comprende anche l’Hydrobike; la piscina con idromassaggi, provvista di lettini subacquei; la piscina vascolare Kneipp, che segue il famoso metodo alternando acqua fredda e calda al fine di favorire la circolazione, stimolandola altresì con un fondale di sassi che producono un massaggio naturale, con una vasca annessa per il  nuoto controcorrente; la  piscina emozionale multisensoriale inserita in una grotta isolata acusticamente per riprodurre l’effetto protettivo del ventre materno, arricchita con oli essenziali di eucalipto, idrocamomilla, ippocastano, idromelissa con effetto aromaterapico. In questo ambiente privilegiato viene diffusa musica rilassante, per coccolare tutti i sensi.

Tombolo Talasso Resort

Le cinque suite prendono il nome da pittori post-macchiaioli e sono arredate con tessuti e complementi ispirati a diverse suggestioni.

Il ristorante con l’incantevole terrazza e due privé, dove lo chef Pietro Scarale propone piatti della tradizione locale o internazionale, diverse tipologie di menu, dal  gourmet degustazione, a quello ipocalorico, detox. Questa l’offerta enogastronomica di alto livello del Tombolo Talasso Resort, per un benessere che appaga tutti i sensi.

Il primo passo di un percorso che guida al relax, alla cura del corpo, che il centro benessere del Tombolo Talasso Resort scandisce in diversi, indimenticabili, momenti: trattamenti beauty, fitness nell’attrezzatissima palestra e, soprattutto, gli esclusivi trattamenti  talasso, che utilizzano tutte le componenti dell’ambiente marino, per  ritrovare un rinnovato equilibrio psico-fisico.

Tombolo Talasso Resort

Il benessere è favorito dalla splendida cornice naturale in cui è inserito il Tombolo Talasso Resort, dove trovare spazi luminosi in cui vengono effettuati massaggi, total body Shiatsu, Scen Tao con pietre laviche, bagno turco e romano, sauna finlandese, idromassaggio. Macchinari all’avanguardia sono a disposizione per linfodrenaggi, trattamenti rassodanti, esfolianti, fanghi, trattamenti viso e di bellezza.

Un paradiso che rende possibile coniugare momenti di svago e di lavoro.

Nei dintorni, la maestosa bellezza della terra toscana, dal borgo medioevale di Castagneto Carducci al rifugio faunistico di Bolgheri, paese famoso per aver ospitato il giovane Giosué Carducci.

www.tombolotalasso.it

correlati

Fielmann SS21, le montature Bold colorate

Per la collezione Spring/Summer 2021 Fielmann tinge i suoi occhiali da sole di toni pastello, raccontando la stagione calda attraverso lenti chiare sfumate e montature bold colorate.  Tra le...

La nuova Capsule Collection di Wallpepper/Group-Warø

Da sempre, WallPepper®/Group propone all’interno della sua ampia offerta di ‘immagini a parete’ speciali Capsule Collections, linee esclusive, in edizione limitata, che nascono da collaborazioni con...

Daniel Buren, il primo artista al Mirad’Or sul Lago d’Iseo

Cinque anni dopo The Floating Piers, l'installazione fluttuante di Christo, il Lago d'Iseo torna ad ospitare un installazione d'arte contemporanea grazie al gallerista bresciano...

Straordinaria fonte di idratazione con Hydra Beauty by Chanel

La ricerca CHANEL ha rivelato l'incredibile potere della camelia bianca attraverso la creazione di principi attivi esclusivi con eccezionali proprietà idratanti. Sviluppati dai fiori della pianta di camelia, sprigionano...