Oikos Venezia annuncia un nuovo progetto a Dubai con Chakib Richani

Pubblicità

Il brand Oikos Venezia, leader mondiale delle porte blindate nel segmento dell’alto di gamma, è stato scelto dall’archistar libanese Chakib Richani per garantire la sicurezza e l’estetica di una villa costruita nel cuore di Palm Jumeirah, lussuosa isola artificiale posizionata di fronte a Dubai.

LA VILLA

Oikos Venezia

Dislocata su due piani, la villa si caratterizza per le ampie vetrate che illuminano tutti gli ambienti della casa. Al piano superiore, una struttura cubica in marmo naturale esce dal blocco principale e si erge a mo’ di torre destrutturando la regolarità d’insieme dell’edificio.

Al piano inferiore, un’importante piscina percorre il lato interno del giardino e funge da specchio per i lussuosi ambienti interni, tutti rigorosamente a vista.

La facciata principale, lineare e ordinata, si estende lungo il verde viale pubblico alternando il rigore del muro perimetrale alle vetrate del piano superiore. Distintivo il tocco del garage laterale, sulla facciata su strada: una boiserie in legno a tutta altezza ingloba al suo interno una doppia porta per accedere ai posti auto.

PORTA D’INGRESSO – VISTA ESTERNA

Oikos Venezia

Guardando frontalmente la facciata su strada della villa, colpisce il curatissimo passaggio delle auto, con luci perimetrali, piccole mattonelle in gres beige e suddetta boiserie per rivestire l’apertura a libro delle due ante basculanti.

Poco più avanti, seguendo il muro perimetrale, una pavimentazione a grandi e ordinati piastroni di gres porcellanato chiaro conduce all’ingresso pedonale: sopra tre scalini in marmo, l’imponente blindata Synua occupa l’intero passaggio estendendosi anche in altezza con una boiserie con finitura Legno Vivo in quercia antica. Pulita ed essenziale la maniglia orizzontale, in acciaio.

PORTA D’INGRESSO – VISTA INTERNA

Oikos Venezia

L’effetto di spazialità ottenuto da Synua all’interno della casa è sorprendente: il bilico verticale sfrutta pienamente lo spazio-luce e regala ampiezza, importanza, pulizia di spazi. Le altezze, sottolineate dalla continuità dei materiali, evidenziano il valore della luce e dello stile minimal, ancor più amplificato dalla vetrata soprastante il corridoio d’ingresso.

La quercia antica e l’acciaio le finiture scelte per Synua negli gli ambienti interni, esattamente come per quelli esterni.

LA PORTA SYNUA

La blindata per grandi dimensioni a bilico verticale Synua, che può raggiungere i 2,2 metri per 3 di altezza in una sola anta, è il fiore all’occhiello del brand italiano Oikos Venezia.

Dalle alte prestazioni e dal design originale, Synua può essere rivestita con una vasta gamma di materiali.

Eccellente sia nell’estetica che nelle performance, non ha alcuna vite o cardine a vista che possa disturbare la perfezione dell’insieme. Garantisce la classe 3 di serie per l’antieffrazione, i 38 dB di isolamento acustico e un valore di isolamento termico pari a 1,6 (innalzabile a 1,4-1 su richiesta).

A Synua può essere inoltre abbinata Arckey, la serratura elettronica comandata da un’esclusiva app per smartphone per il controllo degli accessi.

L’ARCHITETTO CHAKIB RICHANI

Simmetria, pulizia di forme, dettagli di pregio in un contesto aperto. Questo è l’ambiente di Chakib Richani, architetto noto a livello internazionale che ha firmato le più belle ville di Dubai.

www.oikos.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ