Come vestirsi a Capodanno: i migliori outfit per uomo e donna

In copertina: Foto di cottonbro da Pexels

Pubblicità

Archiviato ormai il giorno di Natale, di sicuro amici e parenti vi staranno facendo la domanda più odiata delle feste: cosa fai a Capodanno? Che abbiate già in programma un viaggetto last minute, un mega party con gli amici o una semplice festa in famiglia, avrete sicuramente bisogno dell’outfit perfetto per la serata. Solitamente per Capodanno le regole da seguire per l’abbigliamento sia maschile che femminile sono poche, eppure quest’anno i trend invernali ci permettono di spaziare e giocare con colori, tessuti e accessori. Se avete bisogno di qualche consiglio fashion per la vostra serata di festeggiamenti, ecco per voi alcuni semplici outfit da ricreare o dai quali prendere spunto per creare il vostro look perfetto e per essere affascinanti anche la notte di Capodanno. Ma, nonostante spesso stile e creatività coincidano, ricordate che la moda è soprattutto una questione di gusto, proporzioni ed occasioni d’uso. Detto questo, vediamo ora alcuni semplici outfit per lui e per lei.

Come vestirsi per il veglione di Capodanno

Capita ormai sempre più spesso che si preferisca festeggiare l’arrivo del nuovo anno non a casa di familiari o amici ma bensì in un ristorante o un locale alla moda che offra un’abbondante cena seguita ovviamente da fiumi di champagne e tanta musica per ballare fino al mattino successivo. Per gli appassionati del glamor le proposte per un Capodanno fuori casa sono svariate; le donne possono optare per qualcosa di classico come un abito nero, magari impreziosito da inserti di pizzo, oppure per un abito di paillettes, scintillante, vistoso ma che non passa mai di moda. Ovviamente in questo caso gli accessori sono fondamentali; mentre con un look total black si preferisce solitamente ravvivare l’outfit con borse, scarpe e bijoux dalle forme e dai tessuti più particolari, l’abito di paillettes esige accessori un po’ meno vistosi per evitare così l’effetto palla da discoteca. Nel primo outfit che vedete qui in basso, abbinato all’abito nero di pizzo e satin, vi proponiamo due varianti per gli accessori nei colori oro e argento, sobri ma non troppo e che non vi faranno passare inosservati

Capodanno

Se avete invece intenzioni di stupire il vostro partner e accecare tutti con la vostra bellezza e audacia, il look che fa per voi è sicuramente quello scintillante dell’abito di paillettes. Le gradazioni del vestito – dal nero si arriva all’oro passando per un viola intenso – vi concedono abbastanza libertà nella scelta degli accessori che in questo caso sono tutti color oro.

Capodanno

Per gli uomini invece si va sul classico con completo nero e camicia bianca ma senza giacca, per rendere le cose meno formali. Gli accessori – vale a dire scarpe e cintura – sono decisamente basic fatta eccezione per la cravatta o il papillon che possono essere tinta unita o a fantasia purché non sia nulla di eccessivamente vistoso.

Capodanno

Come vestirsi per una festa di Capodanno

Siete stati invitati ad una mega festa di Capodanno tra amici e non sapete come vestirvi? Ebbene, abbiamo qualche dritta per voi. Come sempre cominciamo dalle donne e proponiamo due outfit adatti proprio ai festeggiamenti di fine anno; si tratta infatti di un completo nero dallo stile casual a cui sono stati abbinati giacca e accessori brillanti in grado di trasformare un outfit barboso in uno da sballo. Che preferiate l’oro o l’argento, non importa, basta che portiate con disinvoltura entrambi i look e che li facciate vostri, solo così riuscirete a risaltare tra la folla.

Capodanno

Se invece state cercando qualcosa di diverso, sempre elegante ma un po’ più colorato, vi segnaliamo il prossimo look dove, tra il nero che è un classico per le occasione speciali, spicca una meravigliosa sfumatura di fucsia sia nel top che nelle scarpe, un paio di splendidi sandali intrecciati sul collo del piede; certo, non saranno le scarpe più comode del mondo ma a Capodanno i tacchi sono d’obbligo.

Capodanno

Ma non dimentichiamoci dei trend di questo inverno perché potrebbe esserci un look fatto apposta per coloro che vogliono essere chic ma senza esagerare. Quest’anno infatti è tornato di moda un particolare tessuto che per anni è stato snobbato da tutti i fashion victim in circolazione; stiamo parlando del velluto che è tornato alla ribalta rimbalzando di brand in brand. Sono molte infatti le case di moda prestigiose e anche le marche d’abbigliamento low cost che hanno deciso di includere questo tessuto nelle loro collezioni. Quello che vi consigliamo è un vestitino corto ma non troppo, dallo stile romantico, con una profonda scollatura e una cintura a mo’ di fusciacca per segnare il punto vita. A questo abito dall’aspetto un po’ vintage abbiamo abbinato un paio di sabot sempre di velluto con applicazioni preziose e un tacco alto ma quadrato quindi decisamente comodo e adatto per tutte le ragazze che vogliono essere alla moda senza massacrarsi i piedi. Per creare un po’ di contrasto con queste linee morbide e questi tessuti volluttuosi, la borsa è una piccola clutch rettangolare nera con catena e profili in oro, perfetta per la serata.

Capodanno

Ma se alle donne abbiamo concesso un tacco un po’ meno vertiginoso, è giusto che anche gli uomini possano stare comodi senza rinunciare ovviamente allo stile. Per occasioni come una festa di Capodanno tra amici la cosa migliore, per gli uomini che odiano passare la serata strizzati in completi tre pezzi, è optare per un pantalone slim con giacca abbinata e preferire un dolcevita alla solita camicia con cravatta o papillon; il maglioncino a collo alto infatti, tipico dell’abbigliamento casual, abbinato ad un completo elegante ma non troppo, crea un look davvero alla moda. Dopo tutto quel nero abbiamo però deciso di proporvi per questo outfit un completo bordeaux, colore molto di tendenza per la stagione invernale. Ma attenzione con i colori perché il vostro look dovrà abbinarsi alla perfezione con quello del vostro partner.

Capodanno

Come vestirsi a Capodanno per una serata tra amici

Abbiamo parlato di fantasmagoriche cene, di feste glamour e di balli scatenati eppure da anni, un po’ per mancanza di idee e un po’ per mancanza di soldi, sempre più persone decidono di organizzare dei festeggiamenti decisamente low cost ma non per questo meno divertenti. Per tutti quelli che amano quindi celebrare il Capodanno in semplicità, tra l’affetto di amici e parenti, abbiamo due outfit perfetti e d’ispirazione un po’ hipster. Partiamo come sempre dalle donne e parliamo questa volta di un look total black decisamente aggressivo; abbiamo infatti un vestitino corto aderente con le spalle scoperte abbinato ad una giacca di pelle modello biker, una pochette sferica di metallo con catena di grande tendenza e un paio di stivaletti con tacco altissimo e plateau per stare più comode senza dimenticare di essere anche sexy.

Capodanno

Per i maschietti invece consigliamo un look molto rilassato ma non per questo meno curato. Incontriamo finalmente un jeans, nero e dalla vestibilità normale, abbinato ad un delizioso maglioncino grigio chiaro di cachemire e ad un paio di scarpe nere comode e ‘stilose’ di pelle. Completa il look un simpatico borsalino nero che conferisce carattere all’outfit.

Capodanno

Ovviamente queste sono solo alcune idee dalle quali potrete prendere spunto per creare i vostri originalissimi look di Capodanno. Non dimenticate inoltre, specialmente voi donne, di scegliere la giusta acconciatura per la vostra serata. In ultimo, qualora foste interessati a ricreare alcuni dei look proposti, vi segnaliamo che la maggior parte degli articoli utilizzati li trovate sul sito ufficiale di H&M.

Leggi anche: Chignon che passione! Scegli quello più adatto a te

- Pubblicità -
PubblicitÃ