Prêt-à-Porter, il premiato design di Teuco firmato J.M. Wilmotte

Pubblicità

Dopo il Design Plus Award di ISH 2015, l’esclusivo combinato Prêt-à-Porter di Teuco si aggiudica un nuovo importante premio: il Designer Kitchen & Bathrooms Awards 2015. Questo prestigioso appuntamento, giunto alla 13ma edizione, si svolge ogni anno a Londra per premiare i migliori designer e le proposte più dirompenti nei settori bagno e cucina alla presenza di un’autorevole giuria internazionale di alto profilo.

Firmata dall’architetto J.M. Wilmotte, Prêt-à-Porter è stata insignita del “Gold Winner” per la categoria “Innovation in Functionality”, valori che ben la identificano.

Teuco

Prêt-à-Porter è il nuovo modello di design della linea di combinati Teuco. Una vasca e una doccia racchiuse in un solo prodotto che si distingue per eleganza, rigorosità delle linee e volumi compatti. Esplicito – già nel nome – è il riferimento al mondo della moda: così come un capo Prêt-à-Porter, è una perfetta sintesi tra design, stile e praticità. Sorprendente nell’estrema semplicità formale, veste il bagno in maniera personalizzata grazie alla sua versatilità, rispondendo con razionalità alle esigenze di tutta la famiglia dai più piccoli agli anziani, che potranno usufruire della vasca e della doccia in modo agevole, semplice e sicuro. Il design, ispirato al profilo in ferro delle tradizionali finestre parigine, rappresenta un suo tratto distintivo.

Realizzato in acrilico, grazie alle sue misure compatte – cm 170×75 – rappresenta la soluzione ideale soprattutto per bagni di dimensioni ridotte e può essere posizionato sia ad angolo sia a centro parete.

Teuco

Prêt-à-Porter è anche un prodotto attento all’ambiente; contribuisce, infatti, al soddisfacimento di alcuni crediti LEED per le categorie “materiali e risorse” e “gestione delle acque”, lo standard di certificazione energetica e di sostenibilità degli edifici più diffuso al mondo.

Altro segno distintivo del nuovo combinato è l’estrema personalizzazione. I pannelli della vasca sono disponibili in classico acrilico bianco o rivestibili a piacimento, in modo da permettere a ciascuno di personalizzarli usando materiali in linea con lo stile della propria sala da bagno. L’esterno del combinato è delineato da profili eleganti e dalle linee essenziali a scelta tra tre opzioni:  “Noire”, “Chrome” e “Nude” (senza profili), offrendo così la possibilità di un’integrazione assoluta con l’ambiente circostante.

Infine, Prêt à Porter può essere dotato della luce perimetrale d’ambiente moonlight (optional) che permette di creare atmosfere magiche anche in notturna.

Questo nuovo riconoscimento premia ancora una volta l’impegno che da sempre Teuco dedica da oltre 40 anni alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni uniche che combinano design e funzionalità, nell’ambiziosa sfida di guidare l’evoluzione del bagno.

www.teuco.it

- Pubblicità -
Pubblicità