La nuova BMW M550i xDrive, armonia tra sportività e utilizzo giornaliero

Pubblicità
Pubblicità

Già in occasione dell’anteprima della nuova BMW Serie 5 la BMW M GmbH presenta il modello sportivo BMW M Performance della berlina business di maggiore successo del mondo. La nuova BMW M550i xDrive occuperà nel prossimo futuro la posizione top di gamma nel line-up della nuova BMW Serie 5. Il motore M Performance TwinPower Turbo, il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive che accentua la trazione posteriore e la taratura dell’assetto M Performance trasformano la berlina business più dinamica nella vettura sportiva a quattro porte, la nuova BMW M550i xDrive. Il propulsore V8 ad alta coppia e regimi elevati assicura una combinazione unica di prestazioni di guida superiori, di elevato grado di precisione nella dinamica di guida e di utilizzo giornaliero illimitato, trasformando ogni viaggio in un’esperienza emozionante.

La nuova BMW M550i xDrive è la prima automobile M Performance della BMW Serie 5 a essere equipaggiata con un motore benzina a otto cilindri M Performance TwinPower Turbo dalla cilindrata di 4,4 litri, modificato appositamente.

BMW M550i xDrive

Nella berlina al momento più potente della nuova BMW Serie 5 la trasmissione di potenza avviene attraverso il cambio a otto rapporti Steptronic Sport, di serie, che apporta un contributo importante all’elevato dinamismo della BMW M550i xDrive.

Il sistema di trazione integrale BMW xDrive distribuisce le forze motrici della BMW M550i xDrive in modo intelligente su tutte le quattro ruote in base alla situazione momentanea, privilegiando la trazione posteriore. BMW xDrive assicura così a tutte le condizioni di guida delle prestazioni impeccabili e un handling estremamente preciso, due elementi che caratterizzano la dinamica di guida M Performance.

Al contempo, nelle impostazioni SPORT e SPORT+ il servosterzo con linee caratteristiche specifiche M sottolinea la precisione di handling e di comportamento di guida del rappresentante attualmente più sportivo della nuova generazione della BMW Serie 5. I movimenti del volante vengono trasmessi con la massima precisione, il guidatore ottiene esattamente quel feedback che genera l’entusiasmante piacere di guida nel percorrere velocemente delle strade tortuose.

BMW M550i xDrive

Il look esterno della nuova BMW M550i xDrive sottolinea il potenziale dinamico della berlina, confermandone la posizione di modello top di gamma della nuova BMW Serie 5.

I passeggeri accedono agli interni attraverso i battitacco illuminati con la scritta “M550i xDrive”. Nell’abitacolo, i sedili sportivi M rivestiti in pelle Dakota nera con cuciture decorative nel colore di contrasto blu, il volante sportivo M in pelle dell’ultima generazione, tappetini con il design M e modanature specifiche, nonché i pedali in alluminio trasmettono quell’atmosfera sportiva che distingue tutte le automobili BMW M Performance.

Analogamente a tutti i modelli della nuova generazione della BMW Serie 5, anche la BMW M550i xDrive supporta il guidatore, qualora lo desideri, con una gamma di sistemi di assistenza alla guida nuovamente ampliata. Questa comprende per esempio l’assistente durante le manovre di evasione-collisione, l’assistente anti collisione laterale, il sistema attivo di Lane Change Warning che in caso di rischio imminente di collisione interviene attivamente sullo sterzo.

BMW M550i xDrive

Il BMW Connected System consente all’ultima generazione della BMW Serie 5 di interconnettere guidatore, vettura e ambiente esterno. Il nuovo sistema collega attraverso il server BMW vari dispositivi periferici, come smartphone, smartwatch, computer e tablet oppure anche il sistema di navigazione della vettura. Il risultato è un sistema intelligente che riconosce modelli di mobilità e preferenze personali e si trasforma così in manager personale di mobilità, supportando l’utente nel gestire in modo semplice la mobilità giornaliera che diviene costantemente più complessa. Una volta parcheggiata la vettura, BMW Connected aiuta anche a recarsi a piedi all’indirizzo della destinazione finale.

La nuova BMW M550i xDrive completerà la gamma attuale probabilmente a partire da marzo 2017.

www.bmw.it

correlati

Le Tre Vaselle, il Resort & Spa immerso in un’atmosfera d’altri tempi

Torgiano, la parte centrale dell’Umbria, in quello che viene definito il “Cuore verde d’Italia” a pochi passi da Perugia e Assisi. Qui, tra dolci...

Giusy Versace – Benefit Gala Dinner

New York si mette a tiro e l’Italia risponde. In occasione della 50esima edizione della Maratona di New York prevista il prossimo Novembre la fondazione IASF presieduta da Alessandro...

Thonet presenta la sedia imbottita 520 di Marco Dessí

Da oltre 200 anni le bellissime sedute senza tempo di Thonet simboleggiano il piacere di ritrovarsi, sedersi insieme e celebrare le gioie della vita. Il progetto 520 che...

Paul Cézanne: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Paul Cézanne fu un pittore francese anche se le sue origini erano italiane. Pare infatti che il suo cognome originario fosse Cesana, e che...