Blue Serum by Chanel, un nuovo approccio alla bellezza e alla longevità

Pubblicità
Pubblicità

Da oltre 20 anni, CHANEL accompagna le donne in ogni dimensione della loro vita, mettendo in relazione l’ambiente in cui vivono, il loro stile di vita e la loro bellezza. Questo approccio ha spinto la Ricerca CHANEL a ridefinire gli studi condotti sull’invecchiamento e l’ha portata a esplorare un altro modo per prendersi cura di sé: la longevità.

Da diversi anni uomini e donne dalla longevità fuori dal comune stimolano la curiosità scientifica della Maison. Originari delle cosiddette “zone blu”, ossia Costa Rica, Sardegna, Grecia e Giappone, queste popolazioni sfidano ogni statistica demografica: vivono meglio e più a lungo rispetto agli abitanti sovrastimolati delle grandi città. Attratta da questi territori atipici dove si concentrano un gran numero di centenari in ottima forma, la Ricerca CHANEL ha deciso di incrociare i dati acquisiti sull’invecchiamento cutaneo con i più recenti studi condotti sui centenari. Un approccio unico ed esclusivo, che ha portato alla creazione di un prodotto di trattamento trasversale, ideale per tutti i profili di pelle, di tutte le età: BLUE SERUM.

Tre ingredienti delle zone blu

Autentica fonte di ispirazione, le zone blu sono ricche di piante note alla scienza e alla farmacopea per il loro potere e la loro efficacia sulla salute. Ci sono voluti mesi per identificare le specie potenzialmente efficaci sulla pelle per poi studiare una complementarità tra loro. Sono stati presi in considerazione solo i principi attivi naturali in grado di agire su diversi meccanismi di longevità. La Ricerca CHANEL ha quindi scelto tre materie prime: il caffè verde della Costa Rica, l’oliva della Sardegna e il lentisco greco.

Caffè verde della Costa Rica

Coltivato sui rilievi della penisola di Nicoya, in Costa Rica, a 700 metri di altitudine tra terra e mare, i frutti del caffè verde selezionato contengono da uno a due chicchi, particolarmente ricchi di molecole antiossidanti (cafestolo e kahweol).

Oliva della Sardegna

L’oléoactif d’olivo si ottiene da due componenti: l’olio d’oliva, noto per essere ricco di acidi grassi essenziali e omega (3, 6 e 9), e le foglie d’olivo, che contengono potenti antiossidanti, tra cui i polifenoli.

Lentisco greco

In Grecia cresce un arbusto dal quale si ottiene una resina. Ricco di acido oleanolico, il lentisco è dotato di un interessante potere rigenerante.

Benefici visibili

BLUE SERUM, dalla consistenza in gel-emulsione fresca e “watery”, agisce in modo visibile sui quattro segni clinici della giovinezza della pelle. Applicazione dopo applicazione, la pelle appare più giovane e sana, più levigata e tonica, il colorito è uniforme.

Un trattamento universale

BLUE SERUM è compatibile con tutti i rituali di trattamento. Da applicare subito dopo la detersione della pelle, è il gesto fondamentale del rituale quotidiano, seguito dai prodotti di trattamento abituali. Si utilizza tutti i giorni, mattina e sera, per attivare la giovinezza e la salute della pelle.

www.chanel.com

correlati

Varignana Music Festival: musica, natura, benessere e gusto si incontrano

La musica come terapia per l'anima, è questo il segreto della settima edizione del Varignana Music Festival, il programma di concerti di musica classica...

Biofficina Toscana presenta la linea “I solidi”

Biofficina Toscana, marchio cosmetico eco bio toscano, sin dalla fondazione, punta alla tutela del patrimonio naturalistico della regione toscana, al sostegno delle Aziende agricole del territorio...

Marco Mengoni per la prima volta in live negli stadi

Si chiama “MA STASERA” il nuovo singolo di Marco Mengoni, disponibile ovunque dal 18 giugno e che segna il suo ritorno a due anni...

Chef Manon Fleury, il nuovo volto del Monte-Carlo Beach

L’incontro tra il ristorante Elsa e Manon Fleury nel contesto del Monte-Carlo Beach non è sicuramente casuale. Questo luogo leggendario ha infatti visto la propria storia segnata del destino di...