Il Made in Italy Feba Italia si espande oltre oceano e arriva anche negli USA

Pubblicità

Feba Italia è un’azienda toscana con sede a Santa Maria Monte che produce ceramica da 2014. Nata per volontà di Francesca Fei, laureata in Scultura all’accademia di belle arti di Firenze, ha dimostrato di portare il valore aggiunto dell’arte nel mondo della ceramica. Si avvale di collaboratori provenienti sia dal settore della ceramica sia dal mondo della pittura per ideare e creare prodotti artistici dalle caratteristiche innovative e sperimentali.

Ogni giorno dal laboratorio artistico di Feba Italia nascono idee nuove che si traducono immediatamente in campioni di prodotti “unici” che verranno presentati ai futuri clienti. È un mix di sogno, fantasia e magia che genera articoli per la tavola e l’arredamento della casa, che una volta acquistati ci accompagnano nella vita quotidiana integrandosi completamente con il nostro stile di vita.

Feba Italia ha stretto collaborazioni continuative con aziende di successo e di grande valore che le permettono di ottenere maggiore visibilità sia nel panorama della Ceramica in Italia sia all’estero, con particolare attenzione al mercato Statunitense. L’artigianato Italiano ed il Made in Italy costituiscono motivo d’orgoglio e principale obiettivo dell’azienda.

Ne è un esempio la collezione Etereo, una linea nata nel 2016 ispirata alla leggerezza e all’eleganza, come dice il nome stesso. Per superare la freddezza che talvolta caratterizza proprio gli oggetti più eleganti, la scelta è stata quella di “far parlare” luce e colore. Da qui la scelta del turchese, estremamente luminoso, irradiante, associato a forme irregolari che spezzano, variano i confini delle forme stesse, associato al bianco di alcuni elementi. Lo stesso trattamento del colore, con diversi reagenti, è volutamente irregolare, tanto da ottenere elementi con toni mutevoli e oscillanti.

Le collezioni sono molteplici e non mancano “pezzi” ART, per completare l’arredamento.

www.febaitalia.com

- Pubblicità -
Pubblicità