Dopo il successo romano la mostra LOVE arriva a Milano

Pubblicità
Pubblicità

Arriva alla Permanente di Milano, dal 17 marzo al 23 luglio 2017 , LOVE. L’Arte contemporanea incontra l’amore. La mostra rivelazione dell’anno, un evento che ha saputo richiamare  un vastissimo pubblico nella sede del Chiostro del Bramante a Roma.

Si è rivelata una sfida complessa che ha conciliato l’arte contemporanea con i grandi numeri. Sfida che la mostra LOVE è riuscita a vincere grazie al tema universale dell’amore, ai grandi nomi dell’arte contemporanea internazionale e alla scelta rigorosa e sapiente delle opere da parte del curatore Danilo Eccher.

LOVE mostra Milano

LOVE: le opere dei più grandi artisti contemporanei per raccontare l’amore

39 le opere che raccontano l’amore attraverso le opere di altrettanti artisti, da Yayoi Kusama ad Andy Warhol passando per Gilbert & George, l’italiano Francesco Vezzosi, Marc Quinn, Joana Vasconcelos. Artisti contemporanei chiamati a raccolta per raccontare l’amore dal loro punto di vista, tracciando un percorso artistico fortemente emotivo.

Patrocinata dal Comune di Milano e promossa dal Museo della Permanente, la mostra LOVE porta in esposizione tra le tante  opere iconiche, Love di Robert Indiana, un quadrato di lettere che dagli Anni ‘60 risiede nell’immaginario collettivo di tutti.

Smoker #3 (3-D) di Tom Wassermann,  l’intramontabile One Multicoloured Marilyn (Reversal Series) di Andy Warhol e il pulsante Coração IndependenteVermelho #3 (PA) di Joana Vasconcelos.

In più, esclusivamente per i visitatori milanesi, un’opera nell’opera: saranno infatti invitati a lasciare la propria testimonianza all’interno del percorso espositivo, creando un’opera d’arte nuova, che crescerà giorno dopo giorno insieme alla mostra.

Orari:
dal lunedì alla domenica: 9:30-19:30

Ingresso:
Biglietto intero: 13€
Biglietto ridotto: 11€

correlati

Riparazione quotidiana della pelle del viso con Bariéderm CICA DAILY by Uriage

Recentemente, con la pandemia globale, si è sviluppata una nuova forma di aggressione esterna causata dall’utilizzo della mascherina. La pelle infatti si ritrova in...

I backstage dei film di Alfred Hitchcock in mostra a Monza

Dopo la chiusura forzata, a causa delle restrizioni per il contenimento del contagio da Coronavirus, da lunedì 22 febbraio, riapre al pubblico la mostra...

Apre a Milano BELYAEV ART GALLERY con un’esposizione di Alexander Belyaev

Belyaev Art Gallery apre al pubblico in Via Montebello 30 a Milano inaugurando la propria attività espositiva con un progetto monografico dedicato all’artista russo...

Cardi Gallery: I Dormienti di Mimmo Paladino

Imperturbabili uomini eterni realizzati in terracotta accostando frammenti provenienti dalla stessa matrice ma combinati diversamente, ognuno con il colore unico dell'argilla utilizzata: I Dormienti...