Continua la partnership tra Diesel Living e Iris Ceramica al Fuorisalone 2017

Pubblicità

Iris Ceramica continua la collaborazione con Diesel Living e, dopo il successo ottenuto nel 2016 con la prima linea di rivestimenti d’ispirazione industriale, conferma la partnership per il 2017 lanciando in esclusiva alla Design Week di Milano sette nuove linee prodotto che ampliano l’offerta Diesel Living with Iris Ceramica, azienda leader nella produzione di rivestimenti in grès porcellanato di alta gamma. Un rilancio quasi d’obbligo dopo il grande interesse suscitato nel pubblico e negli addetti ai lavori dalla prima collezione, presentata in esclusiva nella cornice della galleria milanese SpazioFMG per l’Architettura durante la Design Week.

Il percorso tracciato in quell’occasione prosegue mantenendo i cardini stilistici e la forte identità del marchio Diesel, ma evolve introducendo nuove suggestioni; scenari esotici, panorami del deserto dell’Arizona e vedute del Gran Canyon ricontestualizzano il prodotto, fornendogli un allure quasi cinematografica.

L’immaginario di questi luoghi aspri si manifesta nella scelta degli elementi materici e della palette colori, creando un cortocircuito tra l’ispirazione creativa alla base del prodotto e la sua reale destinazione d’uso.

Iris Ceramica

Arizona Concrete, Ribbed Oxide, Shades of Blinds, Fence, Grunge Concrete, Ribbed e Combustion.
Sette nuove linee di superfici ampliano la gamma Diesel Living with Iris Ceramica esaltando le caratteristiche estetiche di materiali segnati dal tempo e stressati da luce e calore. Legno e pietra dialogano con lamiere ossidate e reti metalliche, vetro e cemento, in un continuo gioco di riflessi e ombre che offre nuove prospettive all’abitare contemporaneo.

“Se l’obiettivo 2016 di questa collaborazione è stato dimostrare le potenzialità del grès porcellanato e l’abilità di Iris Ceramica nel fargli assumere originali aspetti visivi e qualità tattili inaspettate” dice Federica Minozzi – CEO della holding Iris Ceramica Group – “quest’anno è sviluppare una più ampia progettualità attorno a queste doti tecniche, valorizzando al meglio il carattere distintivo e unico di questa partnership. Le nuove proposte sono state ideate per soddisfare le richieste del consumatore più esigente e creativo ma si propongono anche come un ampio e alternativo ventaglio di soluzioni al servizio del mondo contract”.

Le collezioni 2017
COMBUSTION CRACKLÈ
Una collezione di pavimenti che invita le menti più estrose a sperimentarne l’applicazione per godere di uno straordinario effetto visivo e di una inedita sensazione tattile. Il legno usato e logorato dal tempo ispira COMBUSTION CRACKLE’, una linea prodotto che brucia di contaminazioni e che si dichiara protagonista della zona living.

ARIZONA CONCRETE
La forza espressiva del cemento si arricchisce di suggestivi giochi di ombre che solcano la materia come i segni delle assi del carpentiere. Si tratta di una collezione di superfici per la posa a pavimento e rivestimento che offre molteplici varianti e finiture, tutte abbinabili tra loro. Grigio e nero e nuance affini per tre finiture che accarezzano la superficie definendone l’aspetto: smooth, rough, heavy.

SHADES OF BLINDS
Composizioni geometriche e sfumature raffinate reinterpretano l’effetto delle tende plissettate in alluminio, creando sinuosi effetti chiaroscuro. Una collezione ideata per il rivestimento a parete che predilige cromie metalliche e le gradazioni matt del bianco, verde, blu, grigio, rosa, nero e metal. Gli elementi compositivi scendono e salgono in un continuo movimento che si avvolge nell’intimità del rivestimento.

Iris Ceramica

FENCE
Il fil di ferro si intreccia a rete e diventa decoro in FENCE, la collezione di rivestimenti tono su tono. Macro e micro patterns si alternano, caratterizzando l’ambiente con dinamiche combinazioni di forme che scorrono sulla parete. Bianco su bianco, grigio su grigio nero su nero e nero su bianco. La rete metallica trova una nuova dimensione, riscalda l’atmosfera e le conferisce un’insolita sensazione di leggerezza.

RIBBED
Il living accoglie indoor le vetrate industriali dal sapore vintage. Ogni superficie regala inediti effetti speciali, le texture sono diverse e la composizione nella sua totalità omaggia la luce e la trasparenza. Si tratta di una collezione ideata per la posa a rivestimento. Bianco, grigio e nero tono su tono: superfici monocromatiche caratterizzate da finiture metals and craquelé conferiscono luminosità all’ambiente.

RIBBED OXIDE
Le pareti si vestono di nuovo grazie al fascino della materia vissuta; la lamiera ossidata e deformata diventa arredo audace ma raffinato delineando nuovi canoni estetici.
Tante sfumature di colori in gradazione e una texture striata a rilievo disegnano RIBBED OXIDE, una collezione di rivestimenti dall’animo metropolitano.

GRUNGE CONCRETE
Ispirazione iperrealista del cemento urbano consumato e usurato dal tempo. Declinazione rock del materiale industriale per eccellenza. Cinque cementi lavorati da giochi di segni e di luce per la posa a pavimento. Decorazioni come graffiti.

Nelle immagine le collezioni Shades of Blinds, Combustion e Arizona Concrete.

www.irisceramica.it/diesel-living

- Pubblicità -
Pubblicità