Mare, eleganza, atmosfere salentine al Vivosa Apulia Resort

Pubblicità
Pubblicità

L’elegante eco-resort Vivosa Apulia affacciato sulle acque cristalline del Mar Jonio a Marina di Ugento, tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, invita gli ospiti a respirare l’aria della vacanza nella magica Puglia, in un contesto naturale. Qui i concerti delle cicale, lo sciabordio delle onde e il vento tra gli alberi, sono la colonna sonora che accompagna gli ospiti durante la vacanza. Tra i punti di forza c’è anche la formula all inclusive, che permette di vivere una vacanza senza stress.

La raffinata struttura si trova all’interno di una grande area protetta, circondata da una meravigliosa pineta, un parco naturale dove fare jogging o riposarsi sulle amache. La spiaggia privata, con lettini e ombrelloni, si trova a circa 500 metri dalla struttura. Una piacevole passeggiata attraverso la pineta conduce gli ospiti in spiaggia. Molto apprezzate sono le scenografiche piscine, disposte su vari livelli, per grandi e piccini. Tra queste c’è una vasca riscaldata con lettini idromassaggio, cascate d’acqua, sdraio, ombrelloni e comodi lettini. Ogni ospite può trovare l’angolo giusto per il relax.

Vivosa Apulia ResortDal 1 Gennaio 2017 VIVOSA APULIA RESORT ha cambiato nome: da “Iberotel Apulia” è diventato Vivosa Apulia Resort, una continuazione e un nuovo inizio; se da una parte il benessere, il relax e l’alta qualità dei servizi rimangono sempre una garanzia per gli ospiti, l’hotel guarda al rinnovo costante di tutto ciò che fa parte della vacanza, dai servizi alla struttura, dal benessere all’offerta sportiva, dall’attenzione per le famiglie alla cucina.

A proposito di benessere
La SPA del Vivosa Apulia Resort è un’oasi di benessere di 800 mq, ideale per rilassarsi e rimettersi in forma, un’area appartata, per chi vuole concedersi momenti di puro wellness in una cornice dove confluiscono i profumi e i colori del Salento. Nella spa ci si può mettere comodi nella biosauna, nella sauna finlandese o nell’hammam; ci si ritempra sotto le docce emozionali con la cromo-aromaterapia, ci si riposa nell’ampia sala relax sorseggiando una tisana tiepida. All’aperto, oltre ai lettini relax, ci si può coccolare nell’ idromassaggio della piscina esterna, riscaldata. Il percorso benessere è un toccasana per chi vuole ritrovare il proprio balance interiore. Le cabine beauty per trattamenti viso e corpo sono angoli di benessere, dove rifugiarsi per provare trattamenti e massaggi proposti dal personale qualificato.

Vivosa Apulia Resort

La filosofia di [COMFORT ZONE] 100% naturale, e altri pregiati prodotti del territorio regalano assoluto piacere: si può scegliere tra prodotti biologici a base di olio (naturalmente pugliese) e a base dei tradizionali vini pugliesi (Primitivo e Negramaro); trattamenti che donano alla pelle idratazione e freschezza. Tra le novità: Lifting gym® , legato a un segreto a lungo custodito e tramandato da ballerine, attrici e cantanti dei teatri più famosi del mondo, dal Moulin Rouge di Parigi all’Opera Bolshoi di Mosca: per accrescere il proprio fascino e ritardare i segni del tempo, Lifting gym migliora la luminosità e l’aspetto del volto sfruttando semplici movimenti collaudati di contrazione, rilascio e stretching muscolare per dare sostegno alla pelle del viso e stimolare il drenaggio dei gonfiori.

Al Vivosa Apulia Resort si impara questa tecnica: in piccoli gruppi, alla Spa o in pineta, o adagiati sul verde prato all’ombra degli ulivi, le dispensatrici di bellezza svelano agli ospiti i movimenti corretti e i giusti passaggi.  Altra novità è il Tibetan Sound Massage, una pratica che si ispira al Ku Nye, una tradizione antica di quasi 4 mila anni rielaborata sotto forma di un massaggio-rituale agli olii essenziali, accompagnato dal suono vibrante delle campane del Tibet che favoriscono la meditazione ed eliminano ogni fonte di stress e tensione. C’è poi anche il Tranquillity Aromatic Spa Ritual, un massaggio che elimina lo stress e le tensioni sfruttando il potere magico dell’aromaterapia degli oli essenziali e la sua versione deluxe, che aggiunge un lavaggio corpo con pulizia e maschera viso.

Un rituale in grado di generare emozioni. Per chi vuole rilassarsi con un massaggio la cui tecnica, sebbene arrivi da lontano, è ormai un toccasana classico per rimettersi in forma, può provare le sapienti mani degli operatori del Vivosa Apulia Resort, esperti nel “LomiLomiNui” il “massaggio dell’anima” di origine hawaiana che ha il compito di rilassare e tonificare.

Il Surf & Turf è invece un massaggio che lavora sulla muscolatura affaticata degli sportivi. Le cabine per i trattamenti rappresentano anche un percorso olistico, che guarda ai 7 chakra: 7 centri energetici diversi, per ognuno un colore e un profumo; luoghi magici per un’avventura sensoriale in coppia, ma anche da soli, e una culla di galleggiamento per isolarsi e trovare il proprio benessere psico-fisico.

In questa culla di benessere, si sperimenta il rituale “Sixth Sense Experience”: con gli occhi bendati, ci si lascia cullare in questo luogo che diventa mistico; circondati dal suono lieve di note naturalistiche, spesso sconosciute, l’udito si affina e ascolta con più attenzione; ci si trova immersi in una dimensione ovattata che solo l’acqua sa donare, in pieno relax. Oli, profumi, il calore delle mani, il tempo del riposo, ogni senso è stimolato e ogni cosa viene percepita in modo totalmente nuovo.

Al Vivosa Apulia Resort c’è molto altro ancora e basta visitare il sito:

www.vivosaresort.com

correlati

Con ISDIN SI-NAILS le unghie ritrovano nuova vita

La soluzione ideale è ISDIN SI-NAILS, grande innovazione nata dalla ricerca ISDIN, da 45 anni leader in dermocosmetica: un rinforzante appositamente studiato per proteggere e...

Schlosshotel di Zermatt, nuova identità

Lo Schlosshotel di Zermatt è un mondo di grande fascino e prestigio, risultato di tanti mondi diversi che convivono e insieme creano un comfort...

Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo festeggia i 120 anni di storia

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, è entrato a far parte dell’immaginario collettivo come l’eccellenza dell’ospitalità montana in Italia ed è...

Constance Halaveli, l’essenza delle Maldive

Si scrive rinascita, si legge Constance Halaveli. L’energia delle Maldive è racchiusa in una piccola, quanto preziosa, isola resort a forma di dhoni, adagiata a nord...