Cinema sui tetti: a Milano proiezioni sopra i tetti della Galleria Vittorio Emanuele

Pubblicità
Partirà il prossimo 6 maggio la singolare rassegna cinematografica Cinema sui tetti’, i più bei film degli ultimi 50 anni proiettati sulla Highline Galleria di Milano.
 
Cinque mesi di proiezioni, per un totale di oltre 100 proiezioni che coprono 50 anni di storia della cinematografia firmata Medusa Film, in due aree in grado di ospitare 25 persone ciascuna, nel percorso sopraelevato della ‘Highline Galleria’, che si snoda sopra i tetti della Galleria Vittorio Emanuele a Milano
 
L’iniziativa è ideata da MilanoCard, in partnership con Medusa Film, MYmovies.it, il supporto tecnico di GNStyle e Sirca,  e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.   
 
“Cinema sui tetti” partirà il 6 Maggio e si concluderà il 30 settembre 2017 e prevede una proiezione a sera (dalle ore 21), offrendo agli appassionati l’opportunità di ripercorrere in una location unica e suggestiva, vent’anni di storia del cinema.  Variegata l’offerta in termini di contenuti messa a disposizione da Medusa Film e selezionata da MYmovies.it, che proporrà tra l’altro film quali L’ora legale, La grande bellezza, Mamma o Papà?, Perfetti sconosciuti, Il GGG – Il grande gigante gentile, Cado dalle nubi, Youth – La giovinezza, Quasi amici, Baaria, This Must be the Place, Midnight in Parisecc, oltre a una serie di film che hanno fatto la storia del cinema dalla library di Videodue come La Dolce vita, Don Camillo, Altrimenti ci arrabbiamo ecc.  
 
Alcuni dei protagonisti dei film programmati – Aldo Giovanni e Giacomo, Diego Abatantuono, solo per citarne alcuni – saranno coinvolti per introdurre la proiezione e non mancheranno eventi “live” ispirati ai film proposti, a cominciare da La grande bellezza,  realizzato grazie al contributo di Sirca – Industrie Resine e Vernici. Le aree di visione saranno attrezzate con un maxi-schermo e comode sedute, mentre nell’area sopraelevata è presente una zona ristorazione.  
 
La proiezione dei film è inclusa nel biglietto d’ingresso ad Highline Galleria (costo 12€). 
 
E’ obbligatoria la prenotazione su www.highlinegalleria.com/cinema.html 
La programmazione è consultabile su www.highlinegalleria.com/cinema.html 
 
“Abbiamo lavorato con grande passione a questa importante iniziativa che consentirà ai milanesi e ai turisti, di vivere una nuova grande emozione come quella di una proiezione di grandi film sui tetti della Galleria – dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Unico del Gruppo MilanoCard – ancora una volta vogliamo sorprendere, avvicinando i nostri ospiti a uno dei monumenti simbolo di Milano, grazie ad un’iniziativa unica e originale. Un doveroso ringraziamento va a tutti i partner che hanno creduto nel progetto, ed in particolare a Medusa Film che con lungimiranza ha aderito all’iniziativa, dimostrando come la cultura possa essere messa a disposizione di tutti con la forza delle idee”. 
 
Ogni qual volta si presenta l’opportunità di fare cinema è sempre una buona occasione” – ha dichiarato Gianluca Guzzo, Ceo e Co-founder di MYmovies.it – e siamo felici di mettere a disposizione la nostra expertise in ambito cinematografico per il successo di questa iniziativa che siamo certi il pubblico accoglierà con grande entusiasmo” 
 
Il Cinema sui tetti è lo spettacolo nello spettacolo! – spiega Giorgio Nervi, Fondatore e Designer di Gnstyle, l’azienda artigianale piemontese che ha realizzato le panche per il cinema. – Sono particolarmente orgoglioso di questa collaborazione perché credo che l’aver dato spazio, in una cornice unica come questa, a un prodotto artigianale sia la conferma che l’alta qualità e l’impegno quotidiano premiano. In questa direzione va la scelta di devolvere una parte del ricavato dalla vendita delle panche a sostegno del progetto “una scuola un lavoro” della Fondazione Cologni”, con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione dei Mestieri d’Arte.”
- Pubblicità -
Pubblicità