Felisi dedica la collezione primavera estate al tema del mare e del Mediterraneo

Pubblicità

Felisi, storico marchio del made in Italy, disegna e produce, con un stile originale ed esclusivo, collezioni uniche nel loro genere. Una borsa Felisi è ideata e lavorata per durare nel tempo ed essere una fedele compagna di viaggio o di lavoro, fino a divenire una vera e propria parte di noi stessi. Per la creazione dei suoi prodotti l’Azienda utilizza pregiati pellami uniti al canvas o al nylon, in un’ampia varietà di colori e combinazioni. Tutti gli accessori sono impreziositi dallo stemma Felisi che appartiene alla famiglia nobiliare ferrarese, come lo scudo con l’albero rigoglioso di mele d’oro che ne simbolizza la fertilità del territorio.

Felisi

Per la primavera-estate 2017 Felisi presenta una collezione dedicata al tema mare e del Mediterraneo utilizzando la tela Olona, un comodo canvas di cotone dall’aspetto vintage ma raffinato. Il nome si riferisce alle sue origini: un tessuto creato nelle vicinanze di Milano, sulle rive del fiume Olona, appunto. È una tela divenuta famosa nel secolo scorso perché utilizzata nella nautica, prima per le vele e poi per l’abbigliamento dei marinai, grazie alla sua robustezza.

Felisi

Anticamente veniva impermeabilizzata con olio di lino, oggigiorno, invece, viene applicato un trattamento anti goccia che fa si che l’acqua scivoli via dal tessuto. Le nuance e i materiali richiamano un’atmosfera vivace e spensierata. Il fuxia e il celeste si accostano al canvas di cotone e alle finiture in cuoio. La semplicità del colore naturale si arricchisce di dettagli e finiture eleganti come la pelle di vitello morbido che si tinge di colori delicati ed estivi. Il bianco e il beige naturale del cuoio sono colori perfetti per una vacanza sul mar Mediterraneo.

www.felisibagsandbelts.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ