Home Auto McLaren 720 S: l’ultima generazione di McLaren stradale

McLaren 720 S: l’ultima generazione di McLaren stradale

0
McLaren 720 S: l’ultima generazione di McLaren stradale

Arriva la McLaren 720 S,  l’ultima generazione di McLaren stradale che è forte quanto la McLaren di Alonso: potenza è simile: 720 cavalli, gli stessi della McLaren-Dallara-Honda di Indianapolis.

La McLaren 720 S è il modello con cui il colosso tedesco ha deciso di scendere in campo anche nel settore delle sportive stradali per fare concorrenza a Ferrari e Lamborghini, vuol fare il salto di qualità.

McLaren 720 S scheletroMcLaren 720 SMcLaren 720 SMcLaren 720 SLa McLaren 720 S è potentissima (tanto per fare un esempio ha 50 cv in più della Ferrari 488 e 80 più della Lambo Huracan Performante) ma si guida con una dolcezza insospettabile. Su strada si usa con la facilità e la maneggevolezza di un’auto di piccola cilindrata. Nonostante la notevole larghezza, non è mai d’impaccio anche tra strade extraurbane con carreggiate strette. Rispetto a una Ferrari o una Lambo l’erogazione di potenza è più dolce, meno traumatica.

McLaren 720 S è una supercar dalla linea sinuosa e affascinante, e cui forme tondeggianti sono disegnate dalla galleria del vento e non dalla matita di uno stilista.