Massaggio alle biglie di Cirmolo e cristalli di montagna all’Alpine Wellness Hotel Masl

Pubblicità

Ideato e creato dall’Alpine Wellness Hotel Masl di Valles in Val Pusteria, il massaggio alle biglie di Cirmolo e cristalli di montagna è un vero must del benessere alpino. Combina l’impiego di prezioso olio essenziale al cirmolo, noto per le sue molteplici proprietà benefiche, all’uso di biglie in legno di cirmolo altoatesino appositamente realizzate.

Metodologia: L’olio di cirmolo viene riscaldato e spalmato delicatamente sul corpo tramite massaggio manuale. In seguito si impiegano degli strumenti appositamente realizzati sempre in cirmolo altoatesino, per attivare il tessuto connettivo. Si tratta di piccole sfere di legno imbevute di olio di cirmolo per trattare il corpo e si completa l’operazione con movimenti circolari di compensazione. Picchiettando leggermente la parte trattata si stimola la circolazione del sangue. Al termine del trattamento si impiegano anche cristalli di montagna freddi che rilasciano una sensazione piacevole su tutta l’epidermide. Infine si copre la zona lombare con impacchi caldi imbevuti di olio di cirmolo e sali del Mar Morto. Questi creano un profondo rilassamento e rilasciano una sensazione di calore.

Hotel Masl

Benefici: L’impacco caldo al cirmolo decongestiona la regione del bacino. Il successivo massaggio, effettuato con palmi delle mani e con biglie di cirmolo intrise di olio di cirmolo fornisce rinnovata energia, rilassa, rinvigorisce il sistema immunitario, stimola il sonno, aumenta la circolazione del sangue, rilassa i muscoli e rilascia un generale benessere psicofisico. Il passaggio finale di cristalli di rocca sull’epidermide dona infine nuova vitalità, lenisce i dolori e apre i sensi aumentando la coscienza del proprio essere.

La Spa dell’Hotel Masl, estesa su una superficie di oltre 2.000 metri quadrati, si nutre della forza rigeneratrice dei monti della Val Pusteria, con trattamenti e proposte attinte dall’ambiente alpino circostante e metodologie ispirate all’avanguardia estetica. Bagni al latte di fattoria, impacchi al miele di fattoria, peeling ai sali di montagna, massaggi al cirmolo o ai fagottini ripieni di erbe naturali, bagni di fieno dei pascoli di Valles contribuiscono alla rinascita del benessere psicofisico e alla riscoperta della natura. La zona wellness & pool “Masl Acqua” offre invece un susseguirsi di piacevoli sensazioni all’interno della piscina con vasca interna/esterna (costantemente riscaldata a 30°C), hot whirlpool, sala relax con caminetto, sala fitness, saune, vasche Kneipp, cabine benessere a infrarossi, docce emozionali e solarium. Da provare la sauna tirolese immersa nel verde parco dell’hotel, per una sessione di benessere rustico e unico.

Hotel Masl

www.hotel-masl.com

- Pubblicità -
Pubblicità