Carl Hansen & Son dona nuova vita a una poltrona

Pubblicità

Unici nel loro genere, gli arredi di Ole Wanscher si distinguono per la loro esclusività e l’artigianato di alto livello, caratterizzandosi come eleganti oggetti scultorei. Non fa eccezione la sua OW124, o Beak Chair, che Carl Hansen & Son sta ora aggiungendo alla sua collezione di mobili classici. Con la sua forma suggestiva e i braccioli pronunciati, questa poltrona rispecchia appieno l’impegno di Wanscher nello sfidare i limiti. Carl Hansen & Son aggiunge un’altra poltrona alla collezione di mobili firmati Wanscher: la OW124, progettata da Wanscher nel 1951 e presentata lo stesso anno in occasione della mostra Copenhagen Cabinetmakers’ Guild Furniture Exhibition. Questa poltrona è un elegante esempio del design scultoreo di Wanscher, anche grazie ai peculiari braccioli a forma di becco a cui si ispira il nome stesso della poltrona: Beak Chair.

Carl Hansen

La poltrona incarna la conoscenza magistrale delle tecniche di lavorazione dei mobili e l’impegno costante di Wanscher per la sperimentazione nel campo del design. Con i suoi caratteristici braccioli, che sporgono dal telaio portante, la Beak Chair richiede l’utilizzo di materiali pregiati e un artigianato esemplare. Gli elementi curvi della poltrona sono perfettamente integrati in un’unica struttura organica. Solo gli intarsi laterali dei braccioli sono visibili: un dettaglio elegante, funzionale e decorativo che ricorda l’occhio di un volatile.

Carl Hansen

Disponibile in quercia, quercia dipinta di nero o noce con rivestimento in tessuto o pelle, la Beak Chair, realizzata con materiali naturali e sostenibili, permette ai clienti di creare la poltrona che meglio si adatta ad interni classici o moderni, sia per gli estimatori di Wanscher, sia per chi voglia semplicemente aggiungere un pezzo d’arredamento unico dalla forma scultorea.

Carl Hansen

www.carlhansen.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ