Milano in Festival: estate di eventi e concerti

Pubblicità

Sarà un’estate fantastica. A Milano inaugura un nuovo festival di musica dal vivo, ideato e diretto da Aldenia da Silva. È in arrivo a fine luglio Milano in Festival, una tre giorni di musica live con artisti di fama internazionale che si esibiranno nella prestigiosa area concerto di Experience Milano, il nuovo parco di intrattenimento del capoluogo lombardo sorto nell’ex area Expo.

Tre serate, con star internazionali in esclusiva per l’Italia, di musica latina, dal Brasile a Cuba, animeranno questa calda ed esplosiva prima edizione. Venerdì 28 luglio si inaugura con il concerto di Ivete Sangalo, una delle cantanti brasiliane di maggior successo, con all’attivo 6 album nel gruppo Banda Eva, 7 da solista, reduce dal successo dei concerti del tour londinese da poco concluso, andati sold out.

Il concerto di sabato 29 luglio, anticipato dalla finale regionale del prestigioso concorso Miss Reginetta d’Italia, vede ancora protagonista il Brasile con Netto Gasparzinho, O Rei da Arrochadeira, tra i principali animatori del carnevale brasiliano.

Domenica 30 luglio, la serata di chiusura è affidata ai Gente de Zona, il gruppo cubano più popolare al mondo, grazie al successo straordinario di alcuni suoi brani (Bailando, La Gozadera e Traidora) e preceduta dall’esibizione di Francisco Bayon e dei BS alias Bandspansh.

Ma l’offerta non finisce qui. Tutte le sere, prima dell’inizio di ogni concerto introdotto da Roger Mantovani, presentatore del festival e voce ufficiale di RTL 102.5, artisti italiani e internazionali si esibiranno sul grande palco del festival. Ospiti fissi delle tre serate saranno i Tropical Gem, ballerini campioni del mondo di salsa.

Una line-up di nomi e band di altissimo livello accompagnati da animazione e show spettacolari, un Open Air Theatre rinnovato e con una maggior capienza, un palco cittadino tecnicamente attrezzato alla grande musica dal vivo e, infine, un’area ristoro con i migliori food trucks di diverse nazionalità.

Tutto questo è Milano in Festival, immerso in un’area parco di 400.000 mq accessibile a tutti gratuitamente, con spazi dedicati alla famiglia e ai bambini, grazie alla Cascina Triulza con il suo Children Park, e anche agli amici a quattro zampe, grazie al Pet Paradise da poco inaugurato.

Milano in Festival, che quest’anno vibra di energia axé brasiliana e di sonorità cubane, è un progetto dall’anima internazionale e multiculturale, che intende accogliere nelle sue edizioni future gli artisti più importanti provenienti da tutto il mondo e diventare, attraverso la sua proposta musicale, un esempio di integrazione per la città e il Paese. Milano in Festival nasce dall’idea e dalla determinazione del suo direttore artistico, Aldenia da Silva, che da anni organizza eventi e manifestazioni nel settore musicale e segue personaggi importanti del mondo dello spettacolo e che, con il suo infaticabile team, è anche alla guida del noto locale milanese Colony Brazil.

Milano in Festival è destinato a diventare un appuntamento fisso dell’estate a Milano, già consacrata lo scorso anno come la città italiana preferita dal turismo internazionale. E, se è vero che i festival sono un’ottima occasione per unire la passione del viaggio a quella della musica, tutti coloro che decideranno di trascorrere l’ultimo weekend di luglio a Milano non resteranno delusi.

Musica dal vivo. Artisti di fama internazionale. Divertimento e intrattenimento per tutti. Milano in Festival è la Milano estiva che vorremmo.

L’area concerti sarà suddivisa in tre settori che corrisponderanno a tre diverse fasce di costo del biglietto: super vip, vip e pista.

 

Milano in Festival mette a disposizione anche il Passaporto, che dà diritto a partecipare a tutti e tre i giorni di concerti.

 

- Pubblicità -
PubblicitÃ