Moon Hooch: da Brooklyn al Base di Milano

Pubblicità
Pubblicità

All’interno del programma di Stabilimento estivo – un ricco calendario di serate musicali non-stop, cinema, incontri e workshop proposto da BASE e dedicato a chi rimarrà in città anche durante i mesi più caldi – si inserisce lo straordinario show dei Moon Hooch, una serata in cui sarà impossibile non ballare.

Martedì 1 agosto, dopo il consueto appuntamento con “Musica acustica in cortile” – la serata live a cura di Musicraiser e de I Distratti -, a partire dalle ore 23.00 gli spazi dell’ex Ansaldo ospiteranno i Moon Hooch e il loro elettrizzante dance party.

Cresciuti artisticamente nelle strade e nelle stazioni della metropolitana di NYC, il trio di Brooklyncomposto da Mike Wilbur, Wenzl McGowen, James Muschler arriva per la prima volta a Milano con una performance live che indaga le nuove frontiere della dance music.

Due sassofoni e una batteria, niente altro per creare lo stile unico dei Moon Hooch. La loro cave music, nota per lo stile dance-oriented basato sul ritmo incalzante delle percussioni e il beat dei sassofoni, sta conquistando le sale da concerto e i festival piu’ importanti di nord America e Europa.
Capaci di unire stili diversi tra loro come il Jazz, il Funk e la Dance, creano un universo sonoro nuovo al di fuori di ogni genere preesistente perfettamente in linea con la direzione creativa di BASE, luogo di sperimentazioni culturale e di nuove contaminazioni tra discipline artistiche, generi e pubblici.

Nominati proprio quest’anno al prestigioso Jazz Fm Award, i Moon Hooch, fra le tante collaborazioni, vantano quella con i Beats Antique, i They Might Be Giants e Lotus. Ospiti del “Later… with Jools Holland” sul canale BBC Two.

In un recente articolo pubblicato sul giornale inglese “The Guardian” i Moon Hooch dichiarano “We want our shows to be crazy dance parties”, mentre l’icona del punk Iggy Pop afferma “I’m telling you these guys are cool.”

correlati

NOOR-Tips per una pelle rinnovata

Come far rifiorire la pelle in tre semplici step con i prodotti NOOR: Detergere e pulire in profondità la pelle con Plenaire 3in1 Tripler Exfoliating Clay. Si tratta di...

Laghi italiani: i più belli da vedere assolutamente

L'Italia è un Paese ricco di acqua. In primis perché essendo una penisola è bagnato su più fronti da diversi mari e poi anche...

Botero: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Fernando Botero è un pittore e scultore colombiano del 1932. Nel corso della sua vita ha viaggiato molto ed è stato influenzato dalle arti...

La funzionalità e il design di Brid by Phoebe

Il gruppo Colorobbia – azienda sinonimo di qualità indiscussa dal 1921– presenta Phoebe, il nuovo marchio che rappresenta l’anima più avanguardista del portfolio Colorobbia specializzato in progetti di alta...