Moon Hooch: da Brooklyn al Base di Milano

Pubblicità
Pubblicità

All’interno del programma di Stabilimento estivo – un ricco calendario di serate musicali non-stop, cinema, incontri e workshop proposto da BASE e dedicato a chi rimarrà in città anche durante i mesi più caldi – si inserisce lo straordinario show dei Moon Hooch, una serata in cui sarà impossibile non ballare.

Martedì 1 agosto, dopo il consueto appuntamento con “Musica acustica in cortile” – la serata live a cura di Musicraiser e de I Distratti -, a partire dalle ore 23.00 gli spazi dell’ex Ansaldo ospiteranno i Moon Hooch e il loro elettrizzante dance party.

Cresciuti artisticamente nelle strade e nelle stazioni della metropolitana di NYC, il trio di Brooklyncomposto da Mike Wilbur, Wenzl McGowen, James Muschler arriva per la prima volta a Milano con una performance live che indaga le nuove frontiere della dance music.

Due sassofoni e una batteria, niente altro per creare lo stile unico dei Moon Hooch. La loro cave music, nota per lo stile dance-oriented basato sul ritmo incalzante delle percussioni e il beat dei sassofoni, sta conquistando le sale da concerto e i festival piu’ importanti di nord America e Europa.
Capaci di unire stili diversi tra loro come il Jazz, il Funk e la Dance, creano un universo sonoro nuovo al di fuori di ogni genere preesistente perfettamente in linea con la direzione creativa di BASE, luogo di sperimentazioni culturale e di nuove contaminazioni tra discipline artistiche, generi e pubblici.

Nominati proprio quest’anno al prestigioso Jazz Fm Award, i Moon Hooch, fra le tante collaborazioni, vantano quella con i Beats Antique, i They Might Be Giants e Lotus. Ospiti del “Later… with Jools Holland” sul canale BBC Two.

In un recente articolo pubblicato sul giornale inglese “The Guardian” i Moon Hooch dichiarano “We want our shows to be crazy dance parties”, mentre l’icona del punk Iggy Pop afferma “I’m telling you these guys are cool.”

correlati

Frasi sulla solitudine: d’amore, in inglese, interiore

C'è chi ne ha bisogno ogni giorno e chi invece non vorrebbe mai stare da solo. La solitudine è un tema solitamente molto triste...

Prescindere da te, il nuovo brano di GIULIA

Venerdì 30 ottobre esce il singolo Prescindere da te, il nuovo lavoro di GIULIA (Giulia Luzi). GIULIA, reduce dal grande successo di Mon Amour,...

I-DAYS Milano dal 10 al 13 Giugno 2021

I-DAYS Milano tornerà la prossima estate. Live Nation Italia è al lavoro per organizzare la nuova edizione di uno dei festival più importanti in...

KISS: riprogrammata la data italiana il 12 luglio 2021 sempre all’Arena di Verona

Dopo una carriera epica di oltre 45 anni che ha lanciato un’era leggendaria per il rock ‘n’ roll, i KISS sono partiti l’anno...