Home Arte Palazzo Grassi – Punta della Dogana: l’estate al museo

Palazzo Grassi – Punta della Dogana: l’estate al museo

CONDIVIDI
Treasures from the Wreck of the Unbelievable

Palazzo Grassi – Punta della Dogana propone molteplici iniziative per affrontare questa estate: laboratori, visite guidate, accessi gratuiti per i residenti, assistenza alla fruizione del percorso espositivo e una nuova importante collaborazione avviata con Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro.

In occasione delle esposizioni di due tra i massimi rappresentanti dell’arte contemporanea inglese – Damien Hirst con Treasures from the Wreck of the Unbelievable (visitabile sino al 3 dicembre 2017) a cura di Elena Geuna che per la prima volta occupa entrambe le sedi espositive della Pinault Collection, e David Hockney, con David Hockney. 82 ritratti e una natura morta (visitabile sino al 22 ottobre), presso la Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Ca’ Pesaro – i due musei veneziani propongono un biglietto speciale a tariffa ridotta dedicato ai rispettivi pubblici.

Palazzo Grassi – Punta della DoganaLa mostra Treasures from the Wreck of the Unbelievable rimarrà aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18). Ogni mercoledì l’ingresso alla mostra è gratuito per i residenti nella città di Venezia, su presentazione della carta d’identità, e per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, IUAV e Ca’ Foscari, su presentazione del tesserino universitario.
 
I mediatori culturali, studenti formati dal team curatoriale del museo e dai loro docenti del dipartimento di Filosofia e Beni culturali di Ca’ Foscari saranno a disposizione dei visitatori per assisterli durante la visita.
 
Per chi preferisce scoprire il percorso espositivo, l’audio-guida di Treasures from the Wreck of the Unbelievable è a disposizione del pubblico che potrà scaricarla gratuitamente grazie al wi-fi gratuito attivo nelle sale di Palazzo Grassi e Punta della Dogana.
 
Proseguono i laboratori per i più piccoli: tutti i sabati del mese a Palazzo Grassi alle ore 17, i bimbi tra i 5 e gli 11 anni potranno prendere parte a Agosto come antichità.
 
Tutte le attività sono supportate dalla presenza di un operatore di lingua LIS, dunque accessibili anche a non udenti.
 
1 atelier: 8€, carnet 5 atelier: 35€.