Villaggio Baia del Sole, il Resort in riva al Golfo di Sant’Eufemia

Pubblicità

Il Villaggio Club Baia del Sole, situato sulle rive del Golfo di SantEufemia, è una struttura ecosostenibile, circondata da un lussureggiante regno vegetale. Ogni estate vi fioriscono gerani, fichi dindia e variopinte sterlizie mentre nespole, viti e piante dagrumi fruttificano copiose, confondendo le loro fragranze con laria iodata. La mattina e dopo il tramonto, il giardino diventa la cornice ideale per sessioni di yoga, risveglio muscolare o passeggiate en plein air, inducendo un naturale benessere psico-fisico. In un angolo del parco trova posto anche la grande piscina del villaggio, placida e sinuosa, con angoli per il relax e giochi dacqua emozionanti. Si raggiunge a piedi, con pochi passi dalla spiaggia. La sera si illumina per offrire al ristorante la cornice ideale per cene a lume di candela.

Baia del Sole

Il riposo sopraggiunge in romantici bungalow o allinterno di camere più appartate, dallo stile marinaro. Altre camere dispongono di veranda, la suite aragosta vanta un balcone con vista sul vulcano Stromboli. La spiaggia privata del Villaggio proietta lo sguardo tra l’arcipelago delle Isole Eolie, il Golfo di Lamezia Terme, il Golfo di Gioia Tauro,fino ad abbracciare lo Stretto di Messina, dietro cui fa capolino l’Etna.

Il resort Villaggio Baia del Sole è incastonato in una delle aree di maggiore interesse paesaggistico e ambientale della costa tirrenica calabra. Da poco ristrutturato sotto il segno dell’ecosostenibilità, risponde alle esigenze di compatibilità e reversibilità. Sono stati impiegati materiali naturali e locali come la pietra, il mattone, il legname e le stesse essenze vegetali. Anche le tecnologie adottate sono state selezionate perché assimilabili alla struttura, rispettose dellhabitat naturale, prive di elementi di impatto e non compatibili con lambiente circostante.

Baia del Sole

La scelta progettuale del nuovo design di Baia del Sole ha come tema il Mediterraneo e le sue architetture: morbide, calde e accoglienti, che dalle Cicladi alle Eolie forniscono esempio di come il mondo dell’hotellerie possa trasmettere benessere e lusso attraverso un’opportuna scelta di materiali e accorgimenti architettonico-stilistici. Anche il Villaggio Baia del Sole si connota per questo stile, che conferisce al nuovo volto del resort un tocco definibilemediterraneo/design. Linee pure e forme ispirate alla natura, finiture e arredi custom-designed per Baia del Sole, pavimenti e rivestimenti esagonali che concorrono a creare un’identità forte di luogo di mare e di fonte di relax.

Larchitettura esterna tout-court rispecchia le geometrie e i colonnati che sono stati pensati e progettati senza angoli e spigoli: il tema é quello della morbidezza…. e dunque anche l’architettura esterna ha una funzione di accogliere l’ospite visivamente già dal suo ingresso al resort. Oltre alle geometrie sinuose, il nuovo involucro del villaggio Baia del Sole si veste anche di colori sobri e ispirati alla sabbia, quasi come a riportare la sua spiaggia nei percorsi e nella verticalità dei prospetti.

Baia del Sole Baia del Sole

Le camere non sono altro che il risultato dello studio accurato del contesto del dehors riportando all’interno degli ambienti provati con elegante coerenza cio’ che accade al loro esterno. Vestono dunque i colori morbidi e accoglienti dei beige e dei grigi che si sposano in maniera sfumata e leggera. Altre, proiettano lospite nelle profondità dei fondali marini, tra lo scintillio del verde turchese e il rosso dei coralli. Si distribuiscono allinterno del villaggio, collegate da romantici vialetti disseminati di piante rigogliose e fiori odorosi. I bungalow, più vicini al mare, racchiudono arredi in stile etnico. Altre camere dispongono di veranda, la suite aragosta vanta un balcone con vista sul vulcano Stromboli, lantico mulino arabo accoglie in ambientazioni settecentesche originali. Le nuove suite conquistano addirittura con terrazzi di 150 mq da cui godere una vista superba, sono provviste anche di vasca idromassaggio privata per osservare il golfo di SantEufemia da uninedita postazione relax.

www.baiadelsole.com

- Pubblicità -
Pubblicità