Giusy Ferreri in radio con L’amore mi perseguita feat Federico Zampaglione

Pubblicità
Pubblicità

Dopo il successo straordinario del branoPartiti Adesso”, hit radiofonica già certificata ORO, GIUSY FERRERI torna in radio conL’AMORE MI PERSEGUITA(Sony Music) feat. FEDERICO ZAMPAGLIONE, che è anche autore del brano.

Sempre da oggi è online il videoclip del brano, che vede Federico Zampaglione alla regia e che è stato girato nel parco “Indro Montanelli” di Milano. 

«“L’Amore mi perseguita” è un bellissimo dono ricevuto da Federico Zampaglione – racconta Giusy Ferreri – che oltre ad averlo scritto ha deciso di cantarlo insieme a me in questo disco. È un brano passionale che racconta di un amore che, nonostante sembri lasciarsi andare, ritorna costantemente sui suoi passi per ammettere e riconoscere che a volte ciò che unisce due persone è più forte di ciò che le divide. Un amore talmente forte che quasi ti perseguita…»

Il brano è contenuto in “Girotondo”, album prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e composto da 14 tracce tra cuiFa Talmente Male”, presentato sul palco della 67^ edizione del Festival di Sanremo, e il singolo “Partiti Adesso”, diventato in poco tempo una hit radiofonica.

Giusy Ferreri

«Girotondo è un album diviso in dueracconta Giusy Ferrerila prima parte è più solare e spensierata mentre la seconda risulta più introspettiva e riflessiva. È un album che nasce dal lavoro di squadra con tanti autori e tanti stili diversi che si sono uniti per creare un progetto di cui sono molto orgogliosa.»

Questa la tracklist di “GIROTONDO”: “Fa Talmente Male”, “L’amore tante volte”, “Partiti Adesso”, “L’amore mi perseguita” (ft. Federico Zampaglione), “È finita l’estate”, “Occhi lucidi” (scritto da Tommaso Paradiso), “Col sole e col buio”, “Girotondo”, “La Distanza”, “Il mondo non lo sa più fare”, “Tornerò da te”, “Immaginami” (scritto da Marco Masini), “Il resto del mondo è diverso da te”, “La gigantessa”.

Giusy Ferreri (feat. Federico Zampaglione), L’amore mi perseguita, Testo

La ragione cade giù 
davanti ad un amore 
che non sa capire più 
dove vuole andare

Sei per me 
sei per me 
l’impossibile pensiero che mi porta via con sé 
e non è, non è retorica 
quando dico che il tuo amore mi perseguita 
mi perseguita 
l’amore mi perseguita 
e mi perseguita 
l’amore mi perseguita

Come è fredda la realtà 
quando hai un chiodo dentro al cuore 
io potevo averti qua 
ma il destino è andato altrove

Sei per me 
sei per me 
il costante desiderio che mi porta via con sé 
e non c’è più una logica 
quando dico che il tuo amore mi perseguita, 
mi perseguita 
l’amore mi perseguita 
l’amore mi perseguita 
l’amore mi perseguita 
e nel traffico del cuore

Cerco invano un po’ di pace 
ma l’amore è più tenace, più di me 
e dovrei lasciarmi andare 
e così ricominciare 
ma è l’amore che mi tiene qui con sé 
e mi riporta a te 
e mi riporta a te

La ragione cade giù 
davanti ad un amore

L’amore mi perseguita 
l’amore mi perseguita 
mi perseguita 
l’amore mi perseguita 
e mi riporta a te.

LEGGI ANCHE: Made in Sud e l’omaggio di Giusy Ferreri a Pino Daniele, stasera su Rai2

correlati

Frasi sulla solitudine: d’amore, in inglese, interiore

C'è chi ne ha bisogno ogni giorno e chi invece non vorrebbe mai stare da solo. La solitudine è un tema solitamente molto triste...

Prescindere da te, il nuovo brano di GIULIA

Venerdì 30 ottobre esce il singolo Prescindere da te, il nuovo lavoro di GIULIA (Giulia Luzi). GIULIA, reduce dal grande successo di Mon Amour,...

I-DAYS Milano dal 10 al 13 Giugno 2021

I-DAYS Milano tornerà la prossima estate. Live Nation Italia è al lavoro per organizzare la nuova edizione di uno dei festival più importanti in...

KISS: riprogrammata la data italiana il 12 luglio 2021 sempre all’Arena di Verona

Dopo una carriera epica di oltre 45 anni che ha lanciato un’era leggendaria per il rock ‘n’ roll, i KISS sono partiti l’anno...