Estée Lauder apre il suo primo beauty boutique in Europa, nel cuore di Milano

Estée Lauder, il marchio guida del Gruppo The Estée Lauder Companies Inc. ha aperto i battenti al suo primo monomarca Estée Lauder in Western Europe, proprio nel cuore di Milano, in via Dante. Occupa una superficie di 40mq il cui concept è stato studiato, nei minimi particolari, direttamente dalla casa madre di NY, proprio per portare in vita l’atmosfera e una experience High Touch che da sempre contraddistinguono Estée Lauder, e che qui vivranno di nuova linfa; perché, come diceva la Signora Lauder “Ogni donna può essere bella”.

Estée Lauder Estée Lauder

Un grande ingresso a vetri dominato dalle iniziali EL, una parete con video al plasma, luci che creano un’atmosfera invitante, musica di sottofondo che porta chi entra nel cuore della grande mela, angoli espositivi che fanno scoprire l’esclusività e la varietà del brand, un “play table” dove le consumatrici potranno essere seguite da esperte beauty, sono gli elementi distintivi che renderanno questo spazio un punto di attrazione e di riferimento per le donne di tutte le età attente alla loro bellezza. Infatti, grazie a un ricco menù di servizi, a pagamento e gratuiti, le clienti avranno la possibilità di vivere delle nuove e coinvolgenti beauty experiences.

Nelle postazioni di consulenza, aperte a tutte e senza bisogno di appuntamento, le esperte di bellezza Estée Lauder saranno a disposizione delle consumatrici per individuare e risolvere qualsiasi esigenza basandosi sul tempo a loro disposizione: da pochi minuti a un’ora.

Tra i servizi offerti:
– “FONDOTINTA PERFETTO”: come trovare il fondotinta perfetto grazie all’ausilio della tecnologia, cioè grazie ad uno strumento esclusivo firmato Estée Lauder, L’I Match Foundation, e la possibilità di provarlo a casa, per almeno 3 giorni, con la “foundation dramming bottle”;
– “PARTY MASK”: prova gratuita di una delle maschere Estée Lauder, scelta in base al mood del momento;
– “SOPRACCIGLIA CHE PASSIONE”: ovvero un servizio esclusivamente dedicato alla cura dello sguardo, creato per rinfrescare la zona contorno-occhi, curare lo styling delle sopracciglia e per finire con un tocco di make-up.

E nell’era digitale, dove si desidera sempre più una risposta veloce, senza tempi di attesa, non mancheranno gli iPad con YouCam, per sperimentare – in modo virtuale – le ultime tendenze makeup e capire immediatamente se quel determinato colore di rossetto ci piace. Così come non mancherà il servizio “Click and Collect”, ovvero fare shopping online sul sito www.estelauder.it e andare a ritirare i propri acquisti direttamente nella Beauty Boutique, evitando così i costi di spedizione o forzate attese domestiche.

Estée Lauder

Inoltre, all’interno della “Beauty Boutique Estée Lauder” ci sarà uno spazio dove sarà possibile scoprire la linea extra-lusso “Re-Nutriv” provando un trattamento di pochi minuti (dal massaggio rilassante braccia mani, al massaggio anti stress per il contorno occhi).

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Protagonista d’eccezione in questo negozio sarà infine la Fragrance Collection AERIN, che porta il nome della nipote prediletta di Estée, lanciata nel novembre 2013. La collezione di profumi estremamente femminili evocano il suo stile di vita, i suoi viaggi, le sue passioni e il suo gusto per l’estetica, mettendo al centro elementi naturali come pietre e fiori.

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Oltre al menù servizi sarà a disposizione l’Exclusive Wrapping Service, ovvero una versione 2.0 per confezionare gli acquisti e renderli particolari e irresistibili, usando le “special box con la modella Kendall Jenner ”, e borse e nastri singolari. Infine, ciò che renderà la boutique milanese di Estée Lauder un vero e proprio “BEAUTY LOVER’S HOTSPOT”, cioè una “tappa obbligata” per tutte le donne – e gli uomini – che cercano il meglio nel mondo cosmetico, sarà non solo la disponibilità completa di tutta la gamma dei prodotti (su tutte le linee di makeup, skincare e fragranze), ma anche un calendario eventi ricco di iniziative per scoprire le ultime novità.

“Siamo davvero orgogliosi di aprire qui a Milano il primo monomarca in Europa” dice Fulvia Aurino, Direttore della Divisione Estée Lauder Italia. “Per la nostra filiale, e per il brand in particolare, è un importante riconoscimento che premia il lavoro svolto negli ultimi anni. Milano è una città chiave per il mondo del lusso e del design nonché polo mondiale del turismo. La nostra ambizione è che questa boutique diventi, per i milanesi e per i turisti, la beauty destination della città più fashion d’Italia, dove trovare consulenti professioniste, capaci di attrarre e conquistare le beauty lover di tutte le età…”

Insomma, una Beauty Boutique che racchiude la filosofia del marchio Estée Lauder, uno spazio ispirato all’inimitabile sensibilità della fondatrice per coccolare e accogliere le sue clienti, ma in chiave moderna e innovativa, dove l’interazione è alla base della “beauty experience”.

www.esteelauder.it