Home Design Ultrareal World torna con nuovi programmi e un focus dedicato ai ragazzi

Ultrareal World torna con nuovi programmi e un focus dedicato ai ragazzi

102
Ultrareal world

Ultrareal World riapre per Natale: il 20, 21 e 22 dicembre a BASE Milano tre giorni di Virtual Reality con due nuovi programmi e un focus speciale dedicato ai ragazzi.

Questo mese viaggi nella preistoria fino alle più alte vette dell’Himalaya, racconti dal Guatemala e le ultime evoluzioni del linguaggio. In più, nel programma speciale per i ragazzi, giocattoli che prendono vita, invasioni aliene dirette dal regista di Madagascar vincitore di un Emmy e una serie di episodi presentati da Disney VR, che farà immergere i più piccoli in capolavori della narrativa per infanzia come Il grande gigante gentile, La bella e la bestia e Il libro della giungla.

Ultrareal World è un progetto di Milano Film Festival e BASE realizzato in collaborazione con Fastweb Digital Academy e grazie ai visori Samsung Gear VR

ORARI

Mercoledì 20 dicembre dalle 15:00 alle 20:00

Giovedì 21 dicembre dalle 15:00 alle 20:00

Venerdì 22 dicembre dalle 15:00 alle 20:00

BIGLIETTI

Proiezione singola € 6.00

I biglietti sono disponibili online sul sito www.milanofilmfestival.it

Si ricorda che è necessario presentarsi 15 minuti prima della proiezione con la mail di conferma di avvenuta prenotazione.

PROGRAMMA Ultrareal World

 

Programma VR 1

Mercoledì 20 h 15:00, 17:00, 20:00

Giovedì 21 h 16:00, 19:00

Venerdì 22 h 15:00, 17:00, 20:00

11 +

La bella e la bestia / Tangerine Apps, Disney Movies VR / USA / 2017/ 2′

Questa imperdibile esperienza VR vi porterà direttamente nella sala da pranzo del castello incantato della Bestia accanto a Lumière, nel bel mezzo dei preparativi della festa in onore di Bella. Vortici di tovaglioli, piatti rotanti e posate danzanti vi circonderanno, mentre il vostro candelabro preferito – con la voce di Ewan McGregor – intonerà “Be Our Guest” in perfetto stile classico Disney.

Jungle Book – Kaa / Tangerine Apps, Disney Movies VR / USA / 2017/ 2′

Sei abbastanza coraggioso per fidarti di lei? Guarda la giungla di Kaa attraverso gli occhi di Mowgli nell’esperienza 360° diretta da Jon Favreau con la voce di Scarlett Johansson.

Sergeant James / Alexandre Perez / Fra / 2017 / 7′

Leo deve andare a dormire, ma ha paura che ci sia qualcosa sotto il suo letto. Si tratta dell’innocua immaginazione di un ragazzino, o di qualcosa di più sinistro? Diretto da Alexandre Perez, Sergeant James cattura l’innocenza dell’infanzia, la meraviglia dell’ignoto, la follia della paura e la terrificante possibilità che le cose siano più raccapriccianti di quanto sembrino.

Il G.G.G / Tangerine Apps, Disney Movies VR / USA / 2017/ 1′     
Il talento di tre dei più grandi narratori dei nostri tempi – Roald Dahl, Walt Disney e Steven Spielberg – finalmente riuniti per portare alla vita l’amato classico di Dahl, “Il G.G.G”. Diretto da Spielberg, il film Disney “Il G.G.G” racconta la storia immaginaria di una ragazzina e del gigante che l’accompagnò attraverso le meraviglie e i pericoli del paese dei giganti. 

Invasion! / Eric Darnell / USA / 2017/ 6′

Diretto dal regista di Madagascar e con la voce di Ethan Hawke, INVASION! ci fa fare la conoscenza di Mac e Cheez, due improbabili alieni che progettano di invadere la terra e distruggere tutto ciò gli si mette sulla strada. Prima ancora di cominciare, però, li intralciano due adorabili conigli. Vincitore di un Emmy Award nel 2017.

Programma VR 2

Mercoledì 20 h 16:00, 19:00

Giovedì 21 h 15:00, 17:00, 20:00

Venerdì 22 h 16:00, 19:00

14 +

Asteroids! / Eric Darnell / USA / 2017/ 4′

Mac e Cheez tornano con il loro robot-assistente Peas, questa volta per una pericolosa missione nello spazio profondo. Il disastro inizia quando vengono attaccati da insetti spaziali che viaggiano sugli asteroidi.

Tomorrow / Nicolás Alcalá / USA / 2017 / 6′

Un’esperienza VR narrativa su come l’uomo nei secoli si sia evoluto attraverso il linguaggio. Un viaggio ipnotico che ha inizio nelle grotte preistoriche e nella giungla dell’Amazzonica e che ci porta fino alle vette più alte dell’Himalaya. Alla fine del viaggio, il VR, nuovo linguaggio che introduce una nuova era dell’evoluzione umana.

Amor de Abuela / Jessie Hughes / USA, Australia, Guatemala / 2017 / 7′

Ragazzi molto simili, diverse opportunità. Ateli e Anderson sono amici d’infanzia: cresciuti insieme nel remoto villaggio di Tactic nel Guatemala Centrale, i ragazzi frequentano la stessa scuola, lavorano negli stessi campi, e giocano insieme. Le loro vite sembrano molto simili, ma c’è una grande differenza: Anderson ha accesso all’elettricità, Areli no. La nonna di Anderson, Ilse Lopez, riflette su come è cambiata la vita di Anderson da quando ha avuto accesso all’energia solare.