Hermit: di ritorno dall’upside down con “You Are Gold”

Pubblicità

Gli HERMIT riemergono dall’upside downcon You Are Gold: un profondo tuffo nelle sonorità Eighties, ecco il nuovo inedito della band elettronica targata INRI.

Gli Hermit tornano con il nuovo singolo intitolato YOU ARE GOLD, che vede la collaborazione della band milanese Aftersalsa. Sintetizzatori e groove terzinato, lento e trascinante, definiscono il sound del brano, un nuovo tassello del puzzle che inizia a delineare l’essenza degli Hermit nello scenario della musica elettronica internazionale made in Italy.

You are gold, presentato in anteprima Ã¨ per chi insegue i propri sogni o i propri amori senza alcuna paura, buttandosi ”senza paracadute” (= without parachute) in un cielo di incertezze. Il labirinto che tutti i giorni percorriamo, ci mette dinnanzi a delle scelte dettate soltanto dalle nostre ambizioni: sta a noi riuscire a non finire nell’Upside Down.

Hermit Biografia

Gli Hermit sono una band elettronica ispirata alla nuova scena club di origine berlinese e newyorkese (tra suoi riferimenti ci sono artisti come Howling, Bob Moses, Whomadewho e HVOB). La band porta in un contesto totalmente live quelle che sono le sonorità proprie di un dj-set, unendo gli aspetti classici di una band pop-rock a quelli tipici di una club culture sempre più consolidata nel panorama musicale contemporaneo.

Come racconta il nome (Hermit = Eremita), il sound degli Hermit possiede un carattere molto introspettivo, fatto di atmosfere eteree, chitarre e voci oniriche e grooves di batteria di matrice techno.

L’esordio della band arriva il 20 maggio 2016 con la pubblicazione dell’EP Going Under (label INRI Torino), in cui sono contenuti l’omonimo inedito e la cover Lonely Boy dei Black Keys.

Nonostante il breve periodo di attività, gli Hermit hanno subito iniziato a collezionare un buon numero di concerti, tra cui anche l’I-Days Festival 2016 a Monza sul celebre Red Bull Tour Bus.

Vincitori degli MTV Digital Days 2016 come miglior band New Generation nella categoria ELECTRO, il loro videoclip è stato in alta rotazione su Mtv Music per tutto il mese di Ottobre 2016.

Dopo un recente cambio di formazione, il 26 gennaio 2018 gli Hermit pubblicano il nuovo singolo You Are Gold.

- Pubblicità -
PubblicitÃ