Home Luxury Tempur, come regalarsi un sonno migliore

Tempur, come regalarsi un sonno migliore

0
Tempur, come regalarsi un sonno migliore

Lo stile di vita sano, l’esercizio fisico e l’alimentazione corretta non bastano per affrontare con vigore i nostri impegni quotidiani. Trascorrere la notte a rigirarsi tra le coperte non è la condizione migliore per favorire un riposo profondo, anche se molto spesso è quello che accade. Secondo uno studio condotto dal Lillhagen Hospital di Gotenburg, durante la notte si cambia posizione dalle 80 alle 100 volte. Un effetto che condiziona la qualità del proprio sonno.

La causa è l’eccessiva pressione esercitata sul corpo dal materasso, che provoca l’esigenza di spostarsi. Dormendo con la giusta postura, poi, si possono prevenire o ridurre dolori al collo e alla schiena, ma solo se al momento di scegliere un nuovo materasso abbiamo fatto attenzione a optare per quello adatto alle nostre esigenze specifiche.

TempurPer dormire bene il materasso su cui si appoggia il corpo può davvero fare la differenza fra un sonno riposante e rilassante e una notte che ci lascia più stanchi di prima. Per soddisfare il bisogno di un riposo salutare un materasso Tempur è un vero toccasana.

Il Brand americano, sin dagli anni Novanta realizza materassi mirati ad alleviare la pressione durante il sonno, per dormire comodi e svegliarsi senza acciacchi fastidiosi. www.tempur.it

Il materiale con cui sono realizzati i prodotti Tempur è frutto del programma di ricerca aerospaziale della NASA, originariamente ideato per i sedili dei veicoli spaziali allo scopo di proteggere il corpo degli astronauti dall’accelerazione di gravità. Si tratta di una speciale schiuma visco-elastica a cellule aperte e sferiche che rispondono alla temperatura e al peso del corpo, muovendosi e riorganizzando la propria posizione.

TempurTempur, dopo una lunga serie di ricerche e studi di sviluppo sul materiale ha trasferito la tecnologia della “Schiuma Spaziale” nella camera da letto. Peso e pressione vengono distribuiti in maniera uniforme, donando la sensazione di galleggiare, una combinazione che consente il benessere del corpo e della mente, con un tocco sensoriale in più. 

materassi Tempur, garantiti per 15 anni, hanno caratteristiche uniche: si adeguano facilmente alla forma del corpo, morbidi dove si vuole e sostenuti dove c’è bisogno. Permettono quindi di trovare la posizione ortopedicamente corretta perché il peso del corpo viene assorbito e ridistribuito per alleviare la pressione nei punti di appoggio. Questo diminuisce il bisogno di girarsi durante il sonno e inoltre, assorbono i movimenti del partner in modo da non essere reciprocamente disturbati. L’esclusivo “strato” TEMPUR è alla base di tutti i prodotti dalla multinazionale americana ed ancora oggi sono gli unici riconosciuti dalla NASA e certificati dalla Space Foundation.

TempurTempur propone inoltre un’ampia gamma di guanciali in grado di soddisfare ogni esigenza. Risultato: sostegno e relax totale.  Un buon risveglio implica la famosa frase “se il buon giorno si vede dal mattino…”.

www.tempur.it