Christian Louboutin apre una boutique Beauté nella Rinascente di Milano

Pubblicità
Pubblicità

Dopo il grande successo dell’apertura della prima boutique beautè italiana a Roma, Christian Louboutin si prepara a inaugurare una nuova boutique interamente dedicata alla bellezza presso la Rinascente di Milano.

Questo spazio open, situato al piano terra del department store, permetterà alle clienti di scoprire la collezione make-up per gli occhi, gli smalti, i rossetti e i profumi, in uno scrigno glamour in cui i minimi dettagli sono ispirati dall’universo personale di Christian Louboutin, al suo gusto per l’architettura, l’arte e i viaggi.

Qui, come in tutte le sue beauty boutique nel mondo, lo stilista riprenderà i codici estetici dell’alta gioielleria: ogni prodotto sarà presentato in uno scrigno di velluto, i rossetti troneggeranno su espositori realizzati su misura, i Loubilaque saranno esposti su busti di velluto, come dei preziosi collier.

Christian Louboutin, Rinascente a Milano

Al centro della boutique, un consultation table circondato da maestose sedie con schienale alto, rivestite in galuchat, inviterà le clienti a sedersi e a lasciarsi guidare dalle Loubi-ambassadors, le quali faranno in modo di trasformare ogni esperienza in un evento unico, allegro e memorabile.

Qui i visitatori potranno inoltre acquistare cofanetti in edizione limitata. La scenografia ha fatto sempre parte dell’esperienza Christian Louboutin: la lussuosa moquette rossa, quindi,  e le eleganti nicchie destinate a presentare le collezioni, nonché “the Ballerina Ultima“, la ballerina dal tacco vertiginoso creata da Christian Louboutin insieme all’artista David Lynch.

Dettagli esclusivi faranno di questa nuova location un luogo particolare: uno spazio autonomo sarà dedicato alle tre fragranze della Maison, un graziosissimo espositore ottagonale accoglierà le collezioni per le labbra e delle decorazioni di metallo dorato sui mobili madreperlati conferiranno quel tocco Art Déco tanto amato dal maestro della suola rossa.

Artista e artigiano, Louboutin ha una vera passione per le scarpe, i cui modelli sono unici e immediatamente riconoscibili grazie alle caratteristiche suole rosse e lucide diventate il suo marchio di fabbrica. Le collezioni Louboutin per donna e uomo sono un’associazione unica al mondo di brio, glamour, eleganza e competenza tecnica. E dal momento che la bellezza della donna è sempre stata al centro della sua ispirazione, da qualche anno Christian Louboutin ha creato la nuova joint venture: Christian Louboutin Beauté.

eu.christianlouboutin.com

correlati

Fielmann SS21, le montature Bold colorate

Per la collezione Spring/Summer 2021 Fielmann tinge i suoi occhiali da sole di toni pastello, raccontando la stagione calda attraverso lenti chiare sfumate e montature bold colorate.  Tra le...

La nuova Capsule Collection di Wallpepper/Group-Warø

Da sempre, WallPepper®/Group propone all’interno della sua ampia offerta di ‘immagini a parete’ speciali Capsule Collections, linee esclusive, in edizione limitata, che nascono da collaborazioni con...

Daniel Buren, il primo artista al Mirad’Or sul Lago d’Iseo

Cinque anni dopo The Floating Piers, l'installazione fluttuante di Christo, il Lago d'Iseo torna ad ospitare un installazione d'arte contemporanea grazie al gallerista bresciano...

Straordinaria fonte di idratazione con Hydra Beauty by Chanel

La ricerca CHANEL ha rivelato l'incredibile potere della camelia bianca attraverso la creazione di principi attivi esclusivi con eccezionali proprietà idratanti. Sviluppati dai fiori della pianta di camelia, sprigionano...