Charme sostenibile all’Aqualux Hotel Spa Suite&Terme di Bardolino

Pubblicità

Benessere totale e armonia rigenerante: questo il binomio che contraddistingue un contesto unico che ha dato forma al progetto di AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme di Bardolino. Acque incredibilmente azzurre, clima dolce, ulivi e vigneti si fondono alla filosofia di un bien vivre.

Il concetto di benessere non si esalta esclusivamente nell’eccellenza delle grandi offerte di programmi e trattamenti della SPA ma si concretizza anche nella scelta dei materiali bio-compatibili utilizzati per la sua costruzione. Il legno costituisce infatti l’ossatura 100% green dell’hotel, nell’impiego di energie rinnovabili e nell’utilizzo di software gestionali che controllano il risparmio energetico idrico e l’insonorizzazione naturale certificata.

Cascate di piante disegnano il perimetro della struttura e giardini pensili ricoprono il tetto quasi a costituire materia di costruzione e di design. Tutto ciò, oltre a ridurre l’impatto sull’ambiente, permette all’ospite di vivere un’esperienza unica di benessere nell’ambito di un eco-sistema che ha ottenuto la certificazione Clima Hotel (Aqualux è la prima struttura non situata in Alto Adige ad aver ottenuto questo importante riconoscimento).

Le 125 camere di Aqualux Hotel SPA Suite&Terme, caratterizzate dalla gamma di colori caldi e avvolgenti delle terre naturali, sfruttano i principi dettati dall’eco climatizzazione che sfrutta la veicolazione dell’energia naturale senza utilizzo di radiatori e condizionatori.

La ricerca gastronomica condotta dai due ristoranti, Italian Taste – riservato agli ospiti dell’hotel – e EVO Bardolino – pensato anche per chi non soggiorna in hotel -, punta alla ricerca della qualità e dell’originalità delle ricette che esaltano i sapori e i profumi dei cicli naturali delle materie prime del territorio e  privilegiano cotture brevi e accostamenti innovativi. I piatti sono esaltati dall’accostamento a vini e oli locali la cui produzione gode della dolce e inebriante carezza dell’Ora, la piacevole brezza del Garda.

Cuore di Aqualux Hotel SPA Suite&Terme, l’ampia corte che ospita l’AquaExperience con otto piscine (interne ed esterne) oltre a percorsi di acqua corrente, una zone dedicata al nuoto, stazioni idro e aeromassaggio, una vasca salina dedicata al relax.

www.aqualuxhotel.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ