Marco Bicego protagonista al “The Secret Colors of Milan”

Pubblicità

Quest’anno Marco Bicego torna al Salone del Mobile come Main Sponsor del percorso espositivo “The Secret Colors of Milan”, firmato dallo Studio Marco Piva, in mostra dal 16 al 22 Aprile nella storica Galleria Manzoni di Milano.

Forte di una tradizione che affonda le sue radici nel tempo e in un territorio in cui è nata la storia della gioielleria italiana, Marco Bicego iconia uno stile unico e inconfondibile, l’eleganza di un lusso che accompagna la donna nel suo vivere quotidiano, intenso ma ricco di stile e personalità.

gioielli Marco Bicego sono lavorati a mano e diventano un’icona del made in Italy conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Proprio per questo l’azienda ha scelto di sostenere questo progetto che celebra, attraverso il tema dominante del colore, l’abilità e la sensibilità tutta italiana di interpretare non solo spazi, ma anche materiali e dettagli, da sempre firmadistintiva del nostro Paese nel mondo.

Otto ambienti e le rispettive vetrine sono protagonisti di un percorso che consente di vivere un’intensa esperienza sensoriale legata al tema del colore: The Secret Colors of Milan è un’installazione visiva e materica, che coinvolge il visitatore in un viaggio alla scoperta di inediti “Still Life” all’interno del prestigioso spazio in Via Manzoni.

Ogni vetrina sarà caratterizzata da una matrice cromatica dominante e, tra i dieci colori selezionati, il Gold sarà lo sfondo delle creazioni Marrakech SupremeMasai e Lunaria. Iconiche collezioni del brand, vivono tutte di anima propria e sono frutto di ispirazioni legate aimateriali, alle pietre e al profondo legame del Brand con la natura. L’oro giallo 18 carati è il grande protagonista di questi gioielli, sapientementeinciso a mano assume a volte la forma di lievi foglie che ricordano il fiore, mentre altre volte è plasmato come linee quasi architettoniche ma mai rigide, femminili ma decise, di uno stile classico ma sempre contemporaneo.

Le collezioni di Marco Bicego sono un omaggio all’arte italiana, ai luoghi del cuore di un Paese che si racconta attraverso le proprie meraviglie e che l’azienda ha l’abilità di tradurre in gioielli unici.

www.marcobicego.com

- Pubblicità -
Pubblicità