Vestiti lunghissimi: foto, modelli e consigli dalla sposa agli abiti casual

Pubblicità

È primavera: è stagione di matrimoni e di vestiti nuovi, che siano per la cerimonia o per tutti i giorni. Chi non si vuole rifare l’armadio per l’occasione? I vestiti lunghissimi, ovviamente, sono tra i trend della stagione. La primavera è il ritorno delle gonne leggere e mobili: non solo corte e midi ma anche lunghe. Molto lunghe. Ecco la nostra guida ai vestiti lunghissimi: per la sposa e per la cerimonia e come vestirli, dalla lunghezza e altezza delle gonne alle acconciature da abbinare.

Vestiti da sposa lunghissimi

Per chi si sposa questa primavera o quest’estate, ecco i migliori vestiti lunghissimi da sposa. C’è chi lo preferisce più romantico, chi lo preferisce più sexy, chi lo preferisce più minimalista. C’è da dire che, per le sposa, una delle tipologie più in voga dell’anno è l’abito da sposa corto: un po’ contro la tradizione, con un’aria leggera e sbarazzina. Ma gli abiti lunghi, classici, che siano ampi e con decorazioni preziose o che siano stretti e minimalisti, non passano mai di moda. Ecco una piccola galleria di abiti lunghissimi: quelli con gli strascici ampi, quelli che corrispondono esattamente alla definizione di abiti da sogno.

Inutile dirlo, i vestiti lunghissimi da sposa hanno un carattere sontuoso e principesco. Non a caso, è stata la scelta di Kate Middleton ai tempi del matrimonio reale più atteso:

Uno strascico fantastico è sinonimo di principesco: ecco dei vestiti lunghissimi da sposa da favola del 2018: tulli, ricami preziosi, pietre, anche sullo strascico.

I vestiti lunghissimi vogliono dire sogno, ma non soltanto sfarzo. Infatti, lo strascico e la lunghezza possono essere rivisitati in romantica con tonalità bohemien, con l’aggiunta di un po’ di pizzo. O magari sono vestiti minimal e sexy: come un abito a sirena che è sempre un modello che garantisce un pizzico di sensualità in più.

vestiti lunghissimi

Vestiti lunghissimi americani: da cerimonia

Siete tra le invitate? Non vi preoccupate! L’abito lungo non farà concorrenza a quello della sposa, come tanti dicono. Non fa male dare un po’ nell’occhio ad un matrimonio, e i vestiti lunghissimi sono l’ideale per combinare eleganza e carattere. Una soluzione viene dagli stili d’oltre oceano: i vestiti lunghissimi americani, in stile prom o in stile bridesmaids sono perfetti per l’occasione: sono spesso delicati e femminili, spesso lisci e perfetti per non osare troppo ad una cerimonia. Dove trovarli? Asos è una miniera d’oro a riguardo. Da vestiti lunghi a vestiti lunghissimi: lo strascico non è solo per la sposa, ma anche le invitate possono osare una mini lunghezza in più.

vestiti lunghissimi

vestiti lunghissimi

vestiti lunghissimi

vestiti lunghissimi

vestiti lunghissimi

Vestiti lunghi acconciature

Soprattutto per quanto riguarda le cerimonie, poi, il dramma è con cosa abbinare il vestito. Quale acconciatura lo valorizza al meglio? Per l’abito lungo, come per tutti gli abiti, bisogna fare attenzione alla scollatura, per decidere poi per i capelli. Con uno scollo a v o con le spalline sottili si possono lasciare i capelli sciolti o in raccolti morbidi o addirittura spettinati, in modo da valorizzare il viso, la scollatura, e la raffinatezza del vestito. Per gli scolli quadrati e rigorosi, con una linea netta, è meglio optare per un’acconciatura che contrasti: vaporosa, semi-raccolti e pony-tail leggermente cotonate. Sono perfetti i capelli corti, da lasciare sciolti. Se avete la schina scoperta, raccogliete i capelli, e non andate a coprire quello che mostra il vestito! Per i vestiti americani, il raccolto è d’obbligo per completare lo stile USA. Per lo scollo a cuore, l’attenzione va tutta al décollété: lasciate i capelli sciolti, per incorniciare la scollatura.

Vestiti lunghissimi: foto dei vestiti per l’estate

Inutile dirlo, i vestiti lunghissimi sono un must della stagione primavera-estate. Che i venti del Coachella arrivino anche un po’ da noi, con i suoi spunti bohemien e floreali, si sa. Trasparenze, pizzi, fiori, e gonne all’altezza degli addominali sono la parola d’ordine degli outfit femminili estivi. Eccone alcuni:

vestiti lunghissimi
Vestiti lunghissimi: Stradivarius
vestiti lunghissimi
Vestiti lunghissimi: H&M
vestiti lunghissimi
Vestiti lunghissimi: Stradivarius
vestiti lunghissimi
Vestiti lunghissimi: Zara
vestiti lunghissimi
Vestiti lunghissimi: Zara
vestiti lunghissimi
Vestiti lunghissimi: Mango

Vedi anche: Abiti da sposa economici

- Pubblicità -
PubblicitÃ