Esperienza di benessere e relax tra i vigneti del Gavi alla Locanda La Raia

Pubblicità

Immersa in un paesaggio naturale straordinario tra le colline Piemontesi del Gavi, Locanda La Raia è la meta ideale per concedersi una pausa all’insegna del benessere nella sua Spa con vista sui vigneti. La grande e accogliente casa verde invita l’ospite a rallentare il passo sin dal suo arrivo per immergersi nel suo curatissimo giardino all’italiana all’ingresso composto da una selezione di erbe aromatiche.

Gli spazi interni e le 12 camere, una diversa dall’altra, sono realizzati e arredati con materiali, tessuti e tinte naturali, mentre le grandi vetrate affacciate sul verde del giardino creano un armonioso dialogo tra interno ed esterno.

La Spa di Locanda La Raia è un invito al relax e al benessere, un luogo tranquillo in cui dedicare del tempo a se stessi. Gli ambienti sono stati ricavati dalle antiche cantine di questa ex posteria ottocentesca, a seguito di un progetto di restauro firmato dallo studiodeamicisarchitetti, che ha saputo valorizzare gli originali soffitti a volte, le pareti con mattoni a vista e i grandi archi aperti sul giardino e sui vigneti. Il risultato è un ambiente ricco di luce naturale in cui si trovano hammam, sauna, bagno turco e una sala per massaggi e trattamenti estetici. La piscina interna ed esterna è riscaldata per accogliere gli ospiti tutto l’anno. Completa l’offerta la palestra, attrezzata da Technogym, che si apre sul giardino.

Grazie alle mani esperte dello Spa Manager Amedeo Moccagatta, gli ospiti possono concedersi attimi di puro relax scegliendo tra una lunga lista di massaggi personalizzati per viso e corpo.

Questa struttura è il frutto di un progetto della famiglia Rossi Cairo che conduce l’azienda agricola biodinamica La Raia dal 2002. La tenuta è certificata Demeter e nei suoi 180 ettari produce Gavi DOCG e Piemonte Barbera DOC, oltre a cereali antichi e miele biologico, mentre nei prati pascolano libere le mucche di razza Fassona. La tenuta accoglie anche un piccolo agriturismo, Borgo Merlassino, una scuola steineriana e la sede della Fondazione La Raia, dedicata ad arte, cultura e territorio, che ospita opere site specific di artisti internazionali.

locandalaraia.it

- Pubblicità -
PubblicitÃ