La nuova poltroncina Louise by Zanotta

Pubblicità

Fondata nel 1954, Zanotta è riconosciuta come una delle maggiori protagoniste della storia del design italiano. Dagli anni ‘60 in poi, guidata dall’intuito e dalla straordinaria capacità imprenditoriale del suo fondatore Aurelio Zanotta, conquista la scena internazionale grazie a prodotti emblematici per l’innovazione formale e per la ricerca tecnologica sostenuta dalla continua evoluzione della qualità di materiali e processi produttivi. Durante la Design Week di Milano l’Azienda ha presentato la Poltroncina Luoise, frutto del designer Philippe Nigro. 

“È necessario immaginare un pannello o un grande foglio in cui si possano tagliare tutte le parti utili per la costruzione della struttura portante della seduta. I pezzi così ricavati sono quindi assemblati dal basso verso l’alto, in un ordine molto preciso e la cui regola è che ogni elemento è supportato dal successivo, formando così una microarchitettura, una struttura a ponte che ospita gli elementi imbottiti della seduta.”

Il design della poltroncina Louise si basa sull’assemblaggio di componenti in legno che creano una struttura eterea. L’estrema semplicità degli incastri accentua il contrasto tra il minimalismo dei pezzi e la robustezza della sedia. L’alternanza di pieni e vuoti, determina un effetto ottico di intersezioni e sovrapposizioni delle parti strutturali evidenziando così una silhouette grafica che sembra quasi in movimento.

Gli elementi imbottiti di seduta e schienale offrono un elevato livello di confort. E’ disponibile con la struttura in legno massello di faggio laccato nei colori nero o bordeaux, sedile e schienale in multistrato di pioppo con imbottitura in poliuretano. Il rivestimento interno è inamovibile ed è in tessuto di nylon mentre quello esterno è sfilabile ed è disponibile in stoffa o in pelle.

www.zanotta.it

- Pubblicità -
Pubblicità